giovedì 2 marzo 2017

pc 2 marzo - 3000 migranti in corteo a napoli il 1 marzo

NAPOLI SI PREPARA ALLA VENUTA DI SALVINI: 3000 PERSONE IN CORTEO CONTRO IL RAZZISMO E PER I DIRITTI DEI MIGRANTI!
Prossimo appuntamento giovedì 9 marzo alle 9 in presidio sotto la questura, per il rilascio dei permessi bloccati!
Nella giornata di mobilitazione internazionale e di sciopero degli immigrati Napoli ha dato una grande risposta di civiltà e democrazia!
La partecipazione e la coesione di larghe fette della cittadinanza intorno alla richiesta di diritti e democrazia progressivi sono il miglior antidoto al proliferare di episodi di discriminazione, discorsi xenofobi e leggi esplicitamente razziste, ultimo il decreto Minniti. Il protagonismo dei migranti, nonostante la fame, la precarietà lavorativa, i ricatti subiti per disinnescare la partecipazione al corteo, è oggi il cuore pulsante di una collettività che non si è arresa ai muri, alle barriere, all’egoismo e all’odio calati dall’alto sui più deboli.
Quella di oggi è stata una prima fondamentale tappa di un percorso determinato ad arrivare fino alla vittoria, anche costruendo l’opposizione alla venuta in città del leader leghista Salvini, atteso per l’11 marzo. Prossimo appuntamento giovedì 9 marzo alle 9 in presidio sotto la questura, per il rilascio dei permessi bloccati!
NAPOLI E’ ANTIRAZZISTA!

Nessun commento:

Posta un commento