mercoledì 1 marzo 2017

pc 1 marzo - G7 DI TAORMINA: Tentativi di far partire i lavori per l'elipista con l'Aeronautica Militare che già finiscono in tribunale!

Secondo l'Amministrazione comunale l'ente gestore dell'impianto natatorio deve liberare i locali entro il 9 marzo. Le due parti sostengono di essere dalla parte della ragione. E che eventualmente saranno i magistrati a diramare l’intricata matassa
"elipista"

Mercoledì, 1. Marzo 2017 - 1:13
Scritto da: Carmelo Caspanello
Due piccole ruspe dell’aeronautica hanno avviato i lavori per la realizzazione di una elisuperfice in contrada Bongiovanni a Taormina. Si tratta di una struttura temporanea funzionale al G7 del prossimo 26 e 27 maggio. L’elipista è stata ricavata nei campetti della piscina comunale. Contestualmente il Comune ha notificato all’ente gestore della piscina, il Corpo volontari di soccorso in mare, un documento secondo il quale dovrà liberare l’impianto natatorio entro il 9 marzo in modo da consegnare i locali al commissario per il G7 Riccardo Carpino.
I responsabili del Csvm che gestisce l’impianto natatorio si sentono cautelati dal contratto e dagli atti e si dicono pronti a tutelarsi nelle sedi opportune. In parole povere, il Corpo volontari servizi in mare, nel momento in cui dovesse consumarsi lo “sfratto” il 9 marzo, sarebbe pronto ad adire le vie legali. Il Cvsm fa riferimento ad un contratto frutto di un bando di gara. Un contratto di gestione basato sul codice civile. Sia l’una che l’altra parte, l’ente gestore e il Comune, sostengono di essere dalla parte della ragione. E che eventualmente saranno i magistrati a diramare l’intricata matassa. Al momento c’è un contezioso per servizi che il Comune non avrebbe pagato. Il Cvsm ha presentato un decreto ingiuntivo per complessivi 540mila euro e l’ente locale ha presentato opposizione.

http://www.tempostretto.it/news/verso-g7-taormina-via-lavori-elipista-campetti-piscina-scontro-comune-csvm.html

Nessun commento:

Posta un commento