giovedì 23 giugno 2016

pc 23 giugno - MFPR E SRP ALLA MANIFESTAZIONE DE L'AQUILA

Difendiamo le condizioni di vita dei prigionieri politici rivoluzionari
Solidarietà a Nadia Lioce

La nostra mobilitazione è rivolta per quei detenuti politici rivoluzionari, verso cui lo Stato agisce con particolare repressione, applicando il 41bis, perchè non si sono pentiti e rivendicano la lotta contro questo Stato borghese.
Con l'applicazione del 41 bis ai detenuti politici è la lotta rivoluzionaria che lo Stato vuole colpire.

Nadia Lioce, rinchiusa nel carcere de L’Aquila, è l'unica compagna, insieme ad altri 2 prigionieri politici, ad essere ancora sottoposta al regimedi 41bis, inasprito dalla direzione del carcere de L'Aquila da fine novembre 2014, con una condizione d’isolamento totale e perenne. Ora d'aria in compagnia di una sola detenuta, in una vasca di cemento da tre metri per tre. Massimo due libri e due quaderni al mese. Alle detenute è vietato scambiarsi libri. Anche ai familiari e ai parenti, è vietato inviarne in regalo.
Alle Costarelle le detenute sono trattate peggio dei boss mafiosi. Le loro celle si trovano alla fine di un lungo tunnel sotterraneo. Sono grandi due metri per due. Si affacciano sul nulla. Alla maggior parte dei boss mafiosi è consentito socializzare in gruppi di sei persone.
Siamo di fronte ad una sorta di “tortura bianca”!
L'accanimento dello Stato contro Nadia Lioce non può e non deve passare sotto silenzio, perchè, al di là del giudizio sulle sue scelte di lotta, questo accanimento repressivo è per cercare di ammazzare la sua volontà di non cedere, la sua coerenza nella battaglia contro questo Stato.
Lo Stato borghese vuole le donne subordinate e oppresse e, se lottano, le vuole pentite o dissociate.
Chi non ci sta viene doppiamente repressa, anche perchè ha osato...

La liberazione dei prigionieri politici, la difesa delle loro condizioni nelle carceri, la solidarietà a Nadia Lioce, è parte della lotta contro la repressione, lo Stato di polizia e il moderno fascismo.

Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario - mfpr.naz@gmail.com
Soccorso rosso proletario - srpitalia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento