domenica 19 giugno 2016

pc 23 giugno - a L'Aquila - con 'pagine contro la tortura', contro il 41 bis, per sostenere i prigionieri politici rivoluzionari - 25 giugno - h. 11 in Viale Gran Sasso, h. 14 sotto il carcere:

Difendere le condizioni di vita e lottare insieme per la liberazione di tutti i prigionieri politici rivoluzionari!

Il 19 giugno del 1986, nelle carceri peruviane del Fronton, Lurigancho e Callao, centinaia di prigionieri politici e di guerra del Partito Comunista del Perù in rivolta furono massacrati dalle forze armate peruviane.
Morirono dopo aver rifiutato ogni falsa proposta di accordo, consapevoli del prezzo che il nemico gli avrebbe fatto pagare. Scelsero di dare la vita per il loro popolo, il partito e la rivoluzione, resistendo e combattendo fino all'ultimo; trasformando le tetre prigioni dell'imperialismo in “luminose trincee di combattimento”.
Il Partito Comunista del Perù ha chiamato il 19 giugno “Giorno dell'eroismo” e, da allora, a livello internazionale, si celebra questa giornata in memoria di quella battaglia, in solidarietà con tutti i prigionieri e le prigioniere rivoluzionari, contro la repressione delle lotte proletarie e i movimenti di lotta.
In particolare, quest’anno si è realizzata una importante manifestazione per G.I. Abdallah a Parigi ed esprimiamo solidarietà e sostegno per la difesa delle condizioni di vita e per la liberazione dei 10.000 prigionieri politici indiani colpiti dalla operazione green hunt, dalla repressione antimaoista e antipopolare, dei prigionieri politici nelle carceri europee di ATIK-YENI KADIN e di tutti i prigionieri politici rivoluzionari nelle carceri imperialiste e dei regimi reazionari ad esso asserviti

Sosteniamo e aderiamo alla manifestazione a L’Aquila contro il 41bis applicato ai detenuti politici. Sosteniamo la campagna in corso “pagine contro la tortura ” che sta centrando le iniziative su un aspetto, particolarmente odioso e repressivo, del regime 41 bis. Esprimiamo la massima solidarietà alla compagna NADIA LIOCE


Movimento femminista proletario rivoluzionario
mfprnaz@gmail.com
Soccorso rosso proletario
srpitalia@gmail.com

la campagna 'Pagine contro la tortura è sostenuta dal
Punto libreria Metropolis – Milano

25 giugno 2016

Nessun commento:

Posta un commento