mercoledì 10 novembre 2010

pc quotidiano 10 novembre - napoli manifestazione giovedì 11 - libertà per i proletari arrestati

Giovedì 11 novembre ore 9.30 piazza Mancini
Corteo contro la criminalizzazione delle lotte sociali

(in occasione dell'udienza di riesame dei precari arrestati)

Comunicato

NESSUNO OSI RIBELLARSI!?
Libertà per i precari Bros arrestati!

13 precari del progetto Bros arrestati dopo un autentico pestaggio, otto reclusi nel carcere di Poggioreale e cinque attualmente ai domiciliari, sono l'ennesimo bilancio allucinante di chi pensa di gestire la crisi sociale con la repressione e il manganello. E' francamente inaccettabile! Di chi è la responsabilità se non uno straccio di progettualità e di futuro si intravede per le migliaia di precari formati in questo progetto: è delle istituzioni locali e nazionali o di chi protesta e lotta per i suoi diritti!? Di chi è la responsabilità se la regione Campania sa parlare solo di tagli ai beni essenziali? Se l'avviamento pubblico al lavoro è diventata una barzelletta, se la disoccupazione in città raggiunge cifre astronomiche e viviamo in un paese dove il welfare è ormai inesistente!?
"Briganti o Emigranti", sembra questa, ancora una volta, l'unica possibilità prevista da chi detiene le leve del potere. Mentre la speculazione divora centinaia di milioni di euro con la cosiddetta "emergenza rifiuti", mentre la raccolta differenziata che produrrebbe tanti posti di lavoro è sistematicamente boicottata. In questa situazione è semplicemente vergognoso il comportamento di Questura e Prefettura che cercano di offrire uno sfogo alla crescente insicurezza sociale muovendo guerra ai ceti subalterni, a chi non accetta l'umiliazione della marginalità e si batte per i propri diritti. E' indecoroso il facile populismo securitario che ritroviamo spesso sui media, incapaci invece di incalzare una classe dirigente che gestisce la crisi economica contro i più deboli. E' preoccupante il tentativo di affermare teoremi giudiziari che affrontano le lotte popolari come un fenomeno criminale!

A tutti i precari e i disoccupati, agli studenti che non hanno più una scuola pubblica, ai lavoratori senza diritti, alle famiglie senza alcuna protezione, ai cittadini che vedono il proprio territorio avvelenato, a chi non riesce ad arrivare alla fine del mese: usciamo dal silenzio, ribelliamoci! E' la sola possibilità che abbiamo!!
Ai sinceri democratici chiediamo di prendere finalmente parola contro l'ennesima svolta autoritaria.
Giovedi le realtà dell'autorganizzazione sociale, dei sindacati di base, degli studenti, dei comitati civici per i beni comuni, del mondo del lavoro, dei precari saranno in piazza in occasione dell'udienza di Riesame degli arresti per rivendicare la libertà dei 13 precari, la fine della repressione contro le lotte sociali, la liberta di Tonino, altro compagno colpito da un'autentica persecuzione repressiva e giudiziaria.

Giovedì 11 novembre ore 9.30 piazza Mancini
Corteo contro la criminalizzazione delle lotte sociali

Movimenti napoletani

Nessun commento:

Posta un commento