venerdì 12 novembre 2010

pc quotidiano 12 novembre - mercoledì 17 novembre - manifestazione studentesca a napoli

Assistiamo ormai da decenni allo smantellamento, da parte dei governi di centro destra e centrosinistra, di scuola ed università pubbliche; la Riforma Gelmini, ultimo provvedimento in ordine di tempo ad assolvere a questo compito, ha determinato il taglio di milioni di euro destinati a scuole e facoltà.

Assieme ai lavoratori del mondo della pubblica istruzione, ai disoccupati, ai precari abbiamo deciso di far sentire forte e chiara la nostra voce: alla repressione, ai tentativi di farci paura e di dissuaderci dal proseguire le nostre battaglie, abbiamo risposto e continueremo a rispondere con l’unità e la determinazione.

Il 17 novembre, data internazionale di mobilitazione studentesca, saremo di nuovo in piazza per ribadire che “Il futuro non è scritto”, che ribellarsi a questo stato di cose non solo è possibile, ma necessario! E’ per questo che abbiamo dato vita ad una mobilitazione autorganizzata, costruita dal basso, autonoma e critica rispetto ai partiti e organizzazioni istituzionali, che da sempre si sono dimostrati più interessati alla spartizione del “banchetto”, che alla salvaguardia degli interessi e dei diritti degli strati più deboli della società.

studenti autorganizzati campani

Nessun commento:

Posta un commento