venerdì 16 luglio 2021

pc 16 luglio - HOTEL GALLIA MILANO: RIASSUNTE LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DOPO UNA LUNGA LOTTA - dal blog femminismo rivoluzionario

 


Dopo una lunghissima lotta si è chiusa la vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Hotel Gallia di Milano con la loro riassunzione a cui, in piena crisi pandemica, la HoGgroup che aveva l’appalto delle pulizie e facchinaggio all’interno dell’Hotel, aveva chiesto di sottoscrivere una conciliazione per autolicenziarsi.
Non possiamo che essere contente di questo risultato positivo e orgogliose di aver sostenuto in particolare le lavoratrici facendo conoscere la loro lotta anche a livello nazionale dandone visibilità  nell’assemblea nazionale donne/lavoratrici, incoraggiandole ad intervenire per estendere il sostegno e solidarietà alla loro lotta in diverse mobilitazioni, ma anche per creare legami con altre lavoratrici in lotta.
La solidarietà è un’arma: abbiamo cercato di rendere concreta questa parola d’ordine, per rompere l’isolamento delle singole lotte.

Le compagne del mfpr - Milano
Assemblea donne/lavoratrici - Milano

Ringraziamenti alle compagne del Mfpr dalla compagna del Si.cobas che ha organizzato la lotta dell'Hotel Gallia

Grazie per aver partecipato attivamente alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori degli alberghi!
Grazie per aver dato alle "invisibili" una voce con interviste, articoli e con i vostri interventi in piazza. All'ultimo presidio in piazza Duomo, mentre eravamo in delegazione a parlare con un funzionario del Comune di Milano, Antonella ha tenuto vivo il presidio, ha fatto intervenire le lavoratrici che per timidezza e insicurezza non avevano mai parlato. 
Grazie a tutte le compagne di MFPR che, durante le assemblee nazionali, hanno sempre dato la possibilità di condividere questa lotta con tutte.
Un abbraccio fortissimo

Nessun commento:

Posta un commento