mercoledì 14 luglio 2021

pc 14 luglio - Solidarietà ai 99 posse coerenti antifascisti e antirazzisti

ma quali insulti...
In un video diffuso sui social i 99Posse invitavano i cittadini a scendere in piazza per manifestare contro Salvini, definendolo «razzista» e «come si dice a Napoli una lota e deve essere preso a calci nel deretano ogni volta che mette piede nelle strade della città», aveva detto Marco Messina, membro della band. Lota in napoletano è l'essere immondo, che fa scelte amorali e meschine, in senso letterale con il termine lota in genere si indica la melma, il fango.

 i 99Posse condannati per diffamazione

LaPresse

Luca Persico detto ‘O Zulù e Marco Messina, del gruppo musicale napoletano, dovranno pagare una multa di 8mila euro. Le frasi sono state pronunciate in un video nel 2015. Sui social i 99Posse invitavano i cittadini a scendere in piazza per manifestare contro Salvini, definendolo «razzista» e «come si dice a Napoli una lota», un essere immondo

Sono stati condannati a pagare una multa di 8mila euro, oltre al risarcimento delle spese legali, per delle frasi offensive e minacciose rivolte a Matteo Salvini nel 2015.

Per Luca Persico detto ‘O Zulù e Marco Messina, del gruppo musicale dei 99Posse, è arrivata una condanna per diffamazione nei confronti del leader della Lega, alla vigilia di un comizio a Napoli. Lo hanno stabilito i giudici del capoluogo campano.

Nessun commento:

Posta un commento