giovedì 15 luglio 2021

pc 15 luglio - Operai Whirlpool Napoli, i padroni mandano lettere di licenziamento, gli operai in protesta bloccano accesso partenze aeroporto Capodichino

E' in questa situazione che va rivista e cambiata la linea e la prassi di lotta degli operai soprattutto delle fabbriche, per rispondere alla guerra di padroni, governo con la guerra di "classe" dei lavoratori.

Napoli, Whirlpool: operai bloccano accesso partenze aeroporto Capodichino

Ieri l'azienda ha comunicato il via al licenziamento collettivo per i 340 operai dello stabilimento campano

15 Luglio 2021

(LaPresse) Una trentina di operai della Whirlpool dello stabilimento di Napoli di via Argine ha bloccato pochi minuti fa la strada di accesso alle partenze all’aeroporto di Capodichino. I lavoratori hanno apposto uno striscione all’interno della struttura e hanno cominciato a intonare il coro: “Noi vogliamo lavorare”. Ieri l’azienda ha comunicato il via al licenziamento collettivo per i 340 operai dello stabilimento di Napoli. “Tutte le attività sono ferme da 8 mesi”, ha spiegato l’amministratore delegato La Morgia. I sindacati hanno annunciato battaglia.

***

Nei giorni scorsi una delegazione di operai aveva incontrato Draghi che aveva "promesso soluzione di alto livello”... gli operai non possono e non devono continuare ad illudersi su possibili soluzioni dall'alto se non dall'alto della loro rinnovata capacità organizzativa indipendente!

Nessun commento:

Posta un commento