lunedì 12 luglio 2021

12 luglio - “Sistema Montante”, il processo all’ex capo di Confindustria Sicilia per associazione a delinquere e considerato vicino alla mafia continua…

insieme con i suoi “associati”:

l’ex comandante della Guardia di Finanza di Caltanissetta Gianfranco Ardizzone

il sostituto commissario di polizia Marco De Angelis

il responsabile della sicurezza di Confindustria ed ex poliziotto Diego Di Simone

e il questore Andrea Grassi

Nel caldo estivo passano quasi sotto silenzio centinaia di processi per personaggi politico-mafiosi arrestati o a piede libero o ai domiciliari…

E questo è solo uno dei “sistemi” che politici, mafiosi, giudici e vari “amministratori pubblici” in tutto il paese organizzano per arricchirsi mettendo in atto le schifezze più bestiali e che toglie ogni velo alla legittimità della borghesia non diciamo a governare ma ad esistere!

***

Processo Montante, comincia l’Appello, interrogato a porte chiuse

 L'ex leader di Confindustria Sicilia in primo grado era stato condannato a quattordici anni di reclusione. Adesso il secondo grado, con rito abbreviato, nel carcere di Caltanissetta

Si svolge stamattina a porte chiuse, nell’aula bunker del carcere “Malaspina” di Caltanissetta la prima udienza del processo d’Appello, celebrato con il rito abbreviato, sul “Sistema Montante”.

Nel processo in cui sono imputati l’ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante, l’ex comandante della Guardia di Finanza di Caltanissetta Gianfranco Ardizzone, il sostituto commissario di polizia Marco De Angelis, il responsabile della sicurezza di Confindustria ed ex poliziotto Diego Di Simone e il questore Andrea Grassi.

Oggi è previsto l’interrogatorio di Montante, condannato in primo grado a quattordici anni di carcere per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e accesso abusivo al sistema informatico.

Secondo l’accusa l’ex presidente degli industriali siciliani, difeso dagli avvocati Carlo Taormina e Giuseppe Panepinto, sarebbe stato al centro di una rete spionistica utilizzata per salvaguardare se stesso e colpire gli avversari.

https://qds.it/processo-montante-comincia-lappello-interrogato-a-porte-chiuse/

Nessun commento:

Posta un commento