lunedì 9 marzo 2020

pc 9 marzo - Il fronte unito moderno fascista - che comprende pezzi di sindacati di Stato - chiede più repressione violenta nelle carceri e l'intervento dell'Esercito

Renzi: "Parlamento deve discutere di ciò che sta accadendo". Meloni: "Intervenga esercito" Il , Matteo Renzi - nella sua enews - scrive: "Penso che il Parlamento debba discutere in questa settimana anche di ciò che sta accadendo nelle carceri. Ah, ma ci sono cose più importanti. Nessuno nega la necessità di parlare di salute e di economica. Ma un Paese civile, nel 2020, non può vedere le scene che stiamo vedendo nei nostri penitenziari. 

Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni attacca: "Le carceri sono in rivolta! Gli agenti della Polizia Penitenziaria, in queste ore vivono momenti concitati, dovendo sedare le rivolte e trovandosi in perenne carenza di organico e dotazioni. Subito un tavolo di emergenza nazionale e interventi
immediati, se è il caso anche con l'Esercito, per ripristinare le regole dello Stato e delle istituzioni rappresentate anche dagli uomini e donne in divisa. Non c'e' tempo da perdere!"

Salvini: "Bomba a orologeria che purtroppo è esplosa" "In un quadro del Paese di reale emergenza, anche la situazione delle carceri suscita grande preoccupazione. I fatti di Modena, quelli accaduti e in corso in altri istituti destano vero allarme. Occorre agire subito". 
 Solidarietà alla Polizia Penitenziaria e grazie alle donne e agli uomini in divisa: molti di loro sono rientrati in servizio per aiutare i colleghi in un momento drammatico. Nessuno provi a spalancare i cancelli delle galere con la scusa delle rivolte"

Ugl: "Più agenti di Polizia penitenziaria per sicurezza e legalità” "Il numero degli agenti è insufficiente a fronte di un sovraffollamento carcerario, tale da non consentire loro di fronteggiare in sicurezza le rivolte che possono verificarsi all’interno delle strutture. In tal senso, è vergognoso il disinteresse che il Governo ha dimostrato nei confronti delle forze di polizia penitenziaria, cui è assegnato il gravoso compito di tutelare e garantire la legalità nelle carceri. 
Alla luce degli ultimi avvenimenti, in cui due agenti sono stati sequestrati da alcuni detenuti nel carcere di Pavia è ancor più necessario individuare degli strumenti legislativi per aumentare le pene a carico di chi compie reati contro le forze dell’ordine.” Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl. 

Fns Cisl: "Supportare carceri con forze armate, Pompeo Mannone. "E' necessario che il ministro della Giustizia metta in campo ogni utile misura per garantire la salute e l'incolumità dei poliziotti penitenziari e valuti l'opportunità, in caso di estese rivolte nelle carceri, di supportare il numero insufficiente di personale con forze dell'ordine e forze armate".

Nessun commento:

Posta un commento