venerdì 7 febbraio 2020

pc 7 febbraio - Nelle fabbriche grandi e piccole se non muori ti fai male

Incidente sul lavoro in Ansaldo Energia, operaio lascia un dito in un macchinario

E' stato soccorso e trasportato all’ospedale San Paolo di Savona, dove si trova un centro avanzato di chirurgia della mano
Genova. Incidente sul lavoro la notte scorsa all’interno dello stabilimento di Ansaldo Energia, a Cornigliano.
Un operaio mentre stava lavorando a un macchinario, in un’operazione di pulizia, si è tagliato parte di un dito di una mano.
La notizia è stata confermata dall’azienda. Le condizioni dell’uomo non sono gravi. E’ stato soccorso e trasportato all’ospedale San Paolo di Savona, dove si trova un centro avanzato di chirurgia della mano.

Incidente sul lavoro a Genola: ferito ragazzo di 16 anni travolto da una cancellata, è grave

Ancora un incidente sul lavoro in provincia di Cuneo. E’ accaduto stamane (giovedì 6 febbraio), a Genola, alla «Emmeti Mondino trattori». Per cause ancora in corso di accertamento, un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito, sembra in maniera molto grave: secondo la prima ricostruzione, sarebbe stato colpito dal cedimento di una cancellata. I soccorritori hanno dispoto l’immediato trasferimento al Cto di Torino, con l’elicottero del 118.
Flavio Gastaldi,  sindaco di Genola, stamane era a Roma impegnato in Parlamento: "Mi sto imbarcando in questi istanti per tornare il prima possibile a Genola. Siamo vicini alla famiglia e chiedo a tutta la comunità di fare altrettanto. Solidarietà anche ai responsabili dell’azienda Emmeti”,

Nessun commento:

Posta un commento