sabato 8 febbraio 2020

pc 8 febbraio - Sentenza positiva, ma nella fase del moderno fascismo la lotta contro i decreti sicurezza e la repressione necessità di una risposta di classe e di massa contro padroni e governo

SI COBAS: IL CONSIGLIO DI STATO BOCCIA I FOGLI DI VIA DELLA QUESTURA

redazione radio onda urto

Nuova vittoria per Si Cobas e solidali a Prato. Bocciato il ricorso al Consiglio di Stato presentato dalla Questura contro la decisione del TAR di sospendere i fogli di via emessi nei confronti dei due responsabili del Si Cobas di Prato Sarah e Luca .

Il provvedimento questurino voleva impedire la reiterazione dei “picchetti” ai cancelli di aziende in lotta come Tintorie DL, Fada, Superlativa e Panificio Toscano. La sentenza parla molto chiaro: “il foglio di via non può essere atteggiarsi a surrettizio, indebito, strumento di repressione della libertà sindacale e del diritto di sciopero e, in ultima analisi, in una misura antidemocratica”.

Ora la palla torna al Tar, l’11 febbraio, per la sentenza definitiva. Sabato a Roma i Si Cobas lanciano un’assemblea aperta a realtà sociali e politiche contro l’ondata di misure liberticide in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento