domenica 2 febbraio 2020

pc 2 febbraio - Torino - Porta Palazzo, 5 Stelle contestati: «Siete il partito della polizia»

Massima condivisione 

Manifestanti  attaccano il banchetto dei grillini.
Contestati i 5 Stelle della maggioranza Appendino. È successo a Porta Palazzo, dove questa mattina si è radunato un presidio contro la «gentrification» dell’area, che si scaglia contro trasformazioni come il nuovo ostello Combo, aperto al posto della caserma dei vigili del fuoco in corso Regina Margherita, o il Mercato Centrale nell’ex Palafuksas, ma anche la Nuvola Lavazza.... centri sociali, antagonisti e comitati, che da mesi si battono contro la chiusura del suk in San Pietro in Vincoli e lo spostamento in via Carcano, ma anche contro il progetto di rinascita di Porta Palazzo dell’amministrazione di Palazzo Civico.
Persone che sabato, dopo un presidio con pentole e striscioni, hanno attaccato Sganga e i 5 Stelle dietro il loro banchetto
A difendere i suoi, si aggiunge la sindaca Chiara Appendino: «Il banchetto è stato aggredito da un gruppo di anarchici legati all’ex asilo di via Alessandria, liberato dopo un’occupazione durata 25 anni. Ci sono state minacce, urla, tentativi di rimuovere il banchetto fisicamente.Tutto questo a Porta Palazzo, quartiere che, con lavoro e investimenti congiunti, si sta riqualificando.

Nessun commento:

Posta un commento