martedì 4 febbraio 2020

pc 4 febbraio - Renzi lavora per Salvini...

Il gruppo di Renzi è un gruppo reazionario di destra, che è entrato nel governo 'provvisorio'dopo la rottura dei M5Stelle/Conte con Salvinicol solo scopo di minarlo all’interno, di provocarne la caduta per permettere la vittoria di Salvini e del fascio-populismo nel nostro paese.
Renzi attacca i 5Stelle perché è pro Salvini, insieme al pro Berlusconismo di sempre, non per altro.
Tutti i suoi esponenti, e in primis la lurida carrierista Bellanova, hanno formato questo gruppo per contribuire alla disgregazione interna del PD e delle forze politiche che ostacolino l’ascesa di Salvini.
Proletari comunisti ha sempre scritto che il nuovo governo dei padroni PD/5Stelle avrebbe dovuto comunque liberarsi della componente renziana per mantenere, sia pure all’interno della difesa degli interessi generali della borghesia, la postazione anti Salvini.
Non avendolo fatto, questo governo è destinato probabilmente a cadere, non sotto l’onda dell’”orda nera”, ma con il nero contenuto nella sua compagine, che è appunto Renzi insieme alla componente pro Salvini interna al gruppo dirigente dei 5Stelle.
Per cui è ben chiaro che la “prescrizione” è un puro pretesto per mettere in crisi il governo.  
Visto che non è passata la spallata delle elezioni in Emilia Romagna, il gruppo renziano forza ora la mano sulla prescrizione con lo stesso obiettivo.
Nel campo della sinistra di opposizione si le forze che si ostinano a non comprendere cosa è il moderno fascismo e la sua dinamica, cosa è il fascio-populismo agente. Questo impedisce loro evidentementena giusta analisi anche della componente renziana.
Oggi di fronte alla necessità di lottare con decisione contro questo governo, in forma prioritaria su punti chiave quali sono i Decreti sicurezza, l’intervento imperialista in Libia, le fabbriche in crisi. nessuno spazio deve essere dato  a consegnare il movimento operaio e popolare alla grinfie dell’opposizione fascio-populista di Salvini. E come parte di questo è necessario denunciare con forza il ruolo della cricca reazionaria di Renzi e compagni di merenda.

Proletari comunisti – PCm Italia
4 febbraio 2020

Nessun commento:

Posta un commento