lunedì 3 febbraio 2020

pc 3 febbraio - Le Sardine in visita dai Benetton... a fare cosa?

Dall'antisalvinismo giusto, necessario, utile alla battaglia politica nel nostro paese... all'abbellimento del capitalismo e del sistema nella lotta di fazione all'interno della borghesia?


Quattro fondatori delle Sardine  sono stati ospiti di Fabrica, la fucina creativa del gruppo Benetton.
Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa sono stati invitati nella grande tenuta di Castrette dal direttore di Fabrica Oliviero Toscani per incontrare i giovani che collaborano con il centro culturale della famiglia Benetton.
Ma con loro non c’era solo il “creativo” Toscani, c’era anche il fondatore, Luciano Benetton, per la cui compagnia i leader della Sardine non hanno provato alcun imbarazzo o vergogna. Eppure i Benetton e il loro ruolo sull’appropriazione e mala gestione delle autostrade – fino alla strage per il crollo del Ponte Morandi, e senza neppure star qui a ricordare la feroce repressione dei Mapuche sulle loro tenute in Patagonia – non sono certo un dettaglio che ragazzi informati come i quattro inventori delle Sardine possano ignorare. ...Il mondo del business, anche quello “creativo”, ma con il pelo sul cuore, non mette i  leader delle Sardine a disagio, al contrario.

Nessun commento:

Posta un commento