sabato 15 aprile 2017

pc 15 aprile - Non si ferma la lotta a Palermo e si allarga il fronte solidale



12 aprile: dalla "marcia per la dignità" del mattino, con cui abbiamo solidarizzato, alla "partita solidale del sorriso" del pomeriggio.
La lotta è una!

La vergogna delle istituzioni che non risolvono affatto il problema degli studenti disabili ancora fuori dalla scuola  perche' senza trasporto continua! 
La vergogna delle istituzioni che continuano a rimpallarsi le responsabilita' e le competenze sta danneggiando tutti, studenti, famiglie e operatori, in molti senza lavoro visto che gli studenti non frequentano 
La vergogna di chi dai palazzi parla ogni giorno di " politiche civili" e invece mette in atto ogni giorno politiche assolutamente incivili
A fronte di tutto questo gli studenti, le famiglie e gli operatori  continuano a ricevere tanta solidarieta' nella necessaria "battaglia di civilta" che stanno portando avanti contro i palazzi del potere che ledono gravemente diritti inalienabili.

12 Aprile... Si è svolto oggi pomeriggio al PalaDonBosco di Palermo l'evento di solidarietà organizzato con il patrocinio della FGCI Calcio a 5 Regionale e Provinciale verso la lotta che gli studenti disabili delle scuole superiori di Palermo e provincia e le loro famiglie fanno con gli assistenti igienico personale. 
Una solidarietà sincera del mondo del Calcio a 5 verso chi si vede ogni giorno lesi i diritti dai palazzi del potere, il diritto allo studio e il diritto a lavoro. 

In campo all'inizio della partita tra gli applausi e slogan solidali gli studenti disabili e gli assistenti........tra i ragazzi anche Ivan lo studente che da tre mesi e mezzo non va a scuola perchè senza servizio di trasporto e diventato simbolo di questa lotta, ma con lui anche altri studenti e studentesse che comunque vanno a scuola a singhiozzo a causa della mancata presenza degli assistenti e del trasporto. 
Alla fine del primo tempo vi è stato un bel momento di premiazione per gli studenti disabili, una targa è stata donata anche allo Slai Cobas per il s.c. per l'impegno sociale a difesa di diritti inalienabili... tanti i ringraziamenti per una iniziativa per nulla scontata e intensa. 
La nostra lotta continua!
Studenti disabili, genitori, assistenti igienico-personale
SLAI COBAS SINDACATO DI CLASSE PALERMO

https://www.youtube.com/watch?v=v9xM9mKUwQA 
Servizio di MediaNews

http://giornalelora.com/palermo-2/dalla-marcia-per-la-dignita-alla-partita-solidale-del-sorriso/

Nessun commento:

Posta un commento