giovedì 12 maggio 2016

pc 12 maggio - Roma - invece che case polizia targate Renzi/PD e i suoi prefetti questurini ignobili! e ora contro Casapound, contro le elezioni farsa, per il boicottaggio attivo!

 Roma, movimenti per la casa in Campidoglio, le risposte del PD sono cariche e idranti

  • Solidali con le famiglie sgomberate ieri a Modena e con i compagni* condannati oggi per la manifestazione del 15 Ottobre 2011,
  • CiRHte7WEAAZaCOQuesto pomeriggio i movimenti per il diritto all’abitare romani, in seguito alle iniziative diffuse nei municipi di Giovedì scorso contro l’articolo 5, hanno occupato in migliaia la piazza del Campidoglio per rispondere in maniera forte all’attacco che il PD con il prefetto Tronca e i commissari che gestiscono la capitale sta portando avanti contro chi lotta per la casa, contro gli sfratti, contro la vendita delle case popolari.  i movimenti hanno portato in piazza la rabbia di chi non ne può più delle false promesse del governo Renzi, della speculazione sulla pelle dei migranti delle destre rezziste e delle sinistre assistenzialiste, del tatrino della campagna elettrale capitolina dove ai veri problemi sociali di questa città non si da nessuna soluzione.
    Dopo la manifestazione di Sabato 16 Aprile che aveva portato un’altra volta all’occupazione della piazza del Campidoglio durante un’incontro fra movimenti e amministrazione, dove il sub commisario per l’emergenza abitativa aveva confermato le intenzioni esplicitate nella delibera sugli sgomberi del prefetto Tronca:”non si tratta sulla legalità” (e lo dice il PD). Oggi la piazza si è riempita di nuovo della forza e della dignità di chi lottando ha strappato una casa per se e per tanti e tante, di chi difende nei quartieri le famiglie che non riescono a pagare più l’affito, contro la prepotenza del PD e dei suoi interessi, che in tutta Italia vengono difesi dai manganelli della celereCiRHs6YXIAEBcVN e dai loro idranti. Infatti dopo alcune ore di presidio, oltre all’assenza di qualsiasi dialogo di chi governa Roma con le centinaia di famiglie in emergenza abitativa la polizia ha sgomberato la piazza con diverse cariche e l’utilizzo di idranti. In tanti e tante hanno resistito rimanendo compatti, per dare vita successivamente ad un corteo per le vie del centro di Roma, passando per l’infame anagrafe di Via Petroselli, che nega le residenze a chi vive nelle case occupate grazie allo scellerato articolo 5 del Piano Casa dell’ex-ministro Lupi.
    Alcuni occupanti sono rimasti feriti durante le cariche sulla piazza e sulle scalinate del Campidoglio. Il corteo che sta terminando in questi minuti, rilanciando l’assemblea di domani alla Sapienza contro il corteo di Casapound del 21 Maggio e la mobilitazione antirazzista di questo Sabato sulla Tiburtina.
    #StopSfratti #StopSgomberi #OraLeCase #CasaXtutti #RomaSiBarrica

    Nessun commento:

    Posta un commento