giovedì 12 maggio 2016

pc 12 maggio - Odioso attentato fascista e razzista contro il presidente dell'Anpi di Quarona - la nostra solidarietà

A fuoco la casa del presidente Anpi “Un atto intimidatorio e doloso”

Bozzo Rolando è tra i principali fautori dell’accoglienza ai profughi

12/05/2016
Un atto intimidatorio, forse per il suo sostegno ai profughi arrivati nella frazione di Valmaggiore, a Quarona. Di certo la dinamica lascia pochi dubbi. Qualcuno ha appiccato il fuoco volontariamente a una tettoia della casa di Marco Bozzo Rolando, presidente dell’Anpi di Quarona
Quella di Bozzo Rolando fu una delle prime voci a levarsi a favore dell’accoglienza dei migranti nella casa delle suore di Valmaggiore, a pochi passi dalla sua abitazione dove qualcuno ha innescato un incendio che ha distrutto una tettoia utilizzata come deposito per gli attrezzi da giardino. Le fiamme avrebbero potuto intaccare anche l’alloggio, rimasto comunque danneggiato per l’esplosione di due finestre.
In casa non c’era nessuno, perché Bozzo Rolando era al cinema Lux di Borgosesia ad assistere alla proiezione del film «La Staffetta». E’ andato distrutto anche tutto quanto si trovava nel ripostiglio: legna, una motosega e attrezzi da lavoro. A Marco Bozzo Rolando, che dice «l’incendio è sicuramente doloso», non è rimasto altro che presentare una denuncia contro ignoti e ricordare l’episodio avvenuto a marzo, a cui non aveva dato più di tanto peso, scambiandolo per un tentativo di furto. Arrivato a casa, aveva trovato dei segni di effrazione su una porta, con una serratura divelta. Ma all’interno dell’abitazione tutto era in ordine.

Nessun commento:

Posta un commento