venerdì 13 maggio 2016

pc 13 maggio - Savona antifascista e antirazzista si prepara a cacciare sabato Salvini e Maroni

Gli antagonisti si preparano a contestare Matteo Salvini e Roberto Maroni, che sabato saranno a Savona. Si preannuncia calda la giornata che vedrà l’arrivo in città del leader leghista Matteo Salvini che alle 21 terrà un comizio in piazza Sisto.

Inizialmente il leader della Lega avrebbe dovuto parlare sotto le torri del Brandale ma la piazza del Comune secondo le forze dell’ordine offre maggiori garanzie di sicurezza. Sulla pagina facebook i militanti del Rude Club - Spazio Sociale Autogestito,  lanciano l’appello per la contromanifestazione «Savona non si lega» e invitano i savonesi contestare Salvini.
«Savona è una città antirazzista e antifascista – scrive il Rude Club sulla sua pagina facebook - multiculturale da generazioni e orgogliosa del proprio passato partigiano e di resistenza al nazifascismo. Le elezioni riportano nella nostra città formazioni politiche che portano avanti politiche razziste e xenofobe solo per guadagnarsi voti, che gridano ad un allarme sicurezza inesistente nella nostra città».

Nessun commento:

Posta un commento