lunedì 20 gennaio 2014

pc 20 gennaio - Roma - la manifestazione

Roma si blocca contro l'austerity. Altro che i Forconi!!!


2014-01-20 10.35.14
Aggiornamenti.
Ore 14.00: il corteo contro l'austerity è partito da Porta Pia per ricongiungersi con il corteo dei tranvieri che parte da piazza Esqulino, contro le privatizzazioni e per la difesa del trasporto pubblico.

Ore 13. A Porta Pia è iniziato il concentramento centrale dei cortei che da oggi hanno bloccato diverse strade consolari della Capitale nella giornata di mobilitazione nazionale contro l'austerity.

ore 12.30: tutti i cortei hanno raggiunto Porta Pia animando un grande blocco stradale. Sotto il Ministero delle Infrastrutture torna la forza dei movimento in lotta per costruire una sola grande opera di cui la nostra società ha bisogno: CASA – REDDITO – DIGNITA'. Sembra che la piazza sia intenzionata a muoversi ancora.
porta_pia_bloccata
Da questa mattina alcune arterie strategiche della Capitale sono oggetto di blocchi stradali da parte degli attivisti e dei senza casa aderenti ai movimenti per il diritto all'abitare. Sulla Prenstina il blocco stradale si è trasformato in un corteo che è arrivato all'altezza di via Tor De Schiavi - via Serenissima bloccando anche le linee tramviarie. Un gruppo di manifestanti ha prodotto un blitz dentro il centro commerciale dell'Auchan distribuendo depliant contro il carovita. In via Tiburtina il blocco stradale è arrivato poi in corteo fino alla fermata della Metro B in Santra Maria del Soccorso dove è stato operato il "salto del tornello" la forma di protesta inauguarata nella Capitale il mese scorso. Un altro blocco c'è stato in via Regina Margherita. Uno dei cortei ha bloccato anche la stazione Tiburtina.
Le iniziative rivendicano casa, reddito, servizi contro i tagli imposti dall'austerity del governo e della troika europea. Altro che i Forconi!!!


2014-01-20 10.12.40

Nessun commento:

Posta un commento