giovedì 23 gennaio 2014

pc 23 gennaio - arrivano alcuni splendidi dati 'ufficiali' dello sciopero delle donne nelle scuole del 25 novembre! comunicato Mfpr


Ci sono arrivati solo oggi, pur avendoli chiesti il 30 novembre scorso, i dati sullo sciopero del 25 novembre delle lavoratrici nelle scuole in tutt'Italia.
Non c'è una regione, nè una provincia in cui le lavoratrici non abbiano fatto lo "sciopero delle donne"!!
In totale sono 12.663 che hanno scioperato.

Pensiamo che sia un risultato eccezionale, considerando che è stato il primo "sciopero delle donne", che abbiamo avuto pochi mezzi e possibilità di giungere con le iniziative e l'appello in tutte le province, che lo sciopero è stato fatto in mezzo a tante altre iniziative sul 25 che potevano deviare
dal mettere al centro lo sciopero;uno "sciopero delle donne" poi boicottato dai sindacati confederali e, a
parte Usi, Slai cobas per il sindacato di classe e Sisa, non appoggiato formalmente a livello nazionale neanche dagli altri sindacati di base, uno sciopero per cui le iscritte e delegate anche alla cgil che lo hanno fatto si sono trovate non sostenute, e anche peggio.
Questo ed altro rende il risultato ancora più significativo.

Purtroppo non sappiamo e sarà difficile averli, i dati degli altri settori lavorativi, soprattutto quelli privati; ma anche qui le notizie dirette che abbiamo avuto degli scioperi nelle fabbriche, nei servizi, ecc.
rappresentano un importante risultato "storico".

Siamo contente, e pensiamo che questo ci debba incoraggiare a, come abbiamo detto, far diventare i tanti fuochi del 25 novembre un vero incendio che illumina la nostra difficile battaglia.

Quindi, andiamo avanti. Abbiamo fatto un nuovo appello: "Dallo sciopero delle donne alla lotta su ogni aspetto dello sciopero, alla ripresa del nostro 8 marzo rosso".
Come per lo "sciopero delle donne" del 25, facciamoci sentire, costruiamo una nuova rete, diffondiamolo e rendiamolo concreto in tutti i posti in cui le donne hanno scioperato ma anche in quelli che ancora non lo hanno fatto.

Nei prossimi giorni sarà pronto un ricco DOSSIER su tutta la campagna dello "sciopero delle donne".



MFPR

Nessun commento:

Posta un commento