venerdì 21 maggio 2021

pc 21 maggio - Roma: violente cariche della polizia contro operai e disoccupati che chiedono lavoro... Basta con la repressione - il governo ne è responsabile!


(ansa)

Cariche della polizia all'altezza della Galleria Borghese quando gli operai della Fedex tentavano di forzare il blocco

21 MAGGIO 2021 1 MINUTI DI LETTURA 

Scontri nel cuore dell'ansa barocca. Due persone sono rimaste ferite: un carabiniere e un manifestante. Oltre 150 operatori della logistica Fedex intorno alle 12 sono sbucati dalla metro Barberini, hanno improvvisato un corteo lungo via del Tritone intenzionati a raggiungere piazza di Montecitorio: all'altezza di palazzo Chigi hanno voluto forzare il blocco delle forze dell'ordine e ne sono scaturiti dei violenti scontri con i carabinieri a presidio dell'area. Le cariche proprio di fronte alla Galleria Borghese. Un militare è rimasto ferito, mentre un manifestante è stato colpito alla testa da una manganellata. Ai lavoratori intorno  alle 13 é stato consentito raggiungere piazza di Montecitorio.

+++ URGENTE SCONTRI A ROMA +++
Scontri a Roma su via del Corso, cariche violente, 7 fermati tra disoccupati, solidali e lavoratori.
Il Governo e le istituzioni si assumono oggi la responsabilità anche di questo. Il corteo ha mantenuto la piazza ora vicino Montecitorio.
TAVOLO INTERISTITUZIONALE SUBITO!
PER DISOCCUPATI E LAVORATORI!

Nessun commento:

Posta un commento