proletari comunisti si unisce alla solidarietà e rilancia la necessità di una assemblea nazionale specifica
per affrontare in presenza la questione della repressione antiproletaria che tocca tutte le forze del sindacalismo classista e combattivo e tutte le lotte e i movimenti nella loro azione quotidiana in tutti i suoi aspetti
indica per il 19 giugno a Milano una possibile data
SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI SI COBAS AGGREDITI A ROMA
Solidarietà dalle compagne e dai compagni del Csa Vittoria ai lavoratori SiCobas della Fedex aggrediti da carabinieri e polizia a Roma.
Abbiamo visto le manganellate e i calci, abbiamo visto la rabbia delle squadracce in divisa impegnate nella difesa degli interessi dei padroni.
Abbiamo visto la determinazione dei nostri compagni nella lotta e la loro intelligenza nel non rispondere alle cariche per non consegnare altri lavoratori e compagni nelle mani della repressione e di chi è disposto a oltraggiare ogni diritto per affermare la volontà del capitale, di imporre il proprio comando e le proprie esigenze di profitto con licenziamenti politici e ristrutturazioni aziendali sulle spalle di centinaia di lavoratori e lavoratrici, lasciate da un giorno all'altro in mezzo ad una strada.
Siamo al vostro fianco da sempre e ancora una volta di più vogliamo farvi sentire la nostra solidarietà, cementata da anni di lotte fianco a fianco, senza mai un passo indietro.
Non è il momento di valutazioni politiche complessive da un punto di vista di classe, per le quali avremo tempo da domani in poi, anche rilanciando l'assemblea dei lavoratori combattivi del 5 giugno. Ora è il momento della solidarietà piena e incondizionata a chi lotta contro lo sfruttamento di classe, mettendoci la faccia giorno, per una società migliore senza più classi ne padroni.
Questa lotta paga un isolamento mediatico anche perchè non ha ammiccamenti istituzionali e non cerca "coperture", ma ha bisogno di una solidarietà di classe che da oggi speriamo si faccia ancora più sentire.
A fianco dei lavoratori della Fedex in lotta per il posto di lavoro.
A fianco del Sicobas oggetto continuo di un pesantissimo attacco repressivo come esempio chiaro di autorganizzazione, di dignità operaia e di lotta di classe.
I compagni e le compagne del Csa Vittoria
MIlano 21.05.2021
Nessun commento:
Posta un commento