martedì 18 dicembre 2018

pc 18 dicembre - INDIA - NUOVO ORRIBILE STUPRO DI UNA BAMBINA DI TRE ANNI

IL PAESE DOVE DONNE E BAMBINE/I SONO PIU' VIOLENTATE E UCCISE AL MONDO
IL PAESE DOVE SI UNISCE IL PATRIARCALISMO PIU' ORRENDO CON UN REGIME MODERNO FASCISTA INDU', CHE FA DELLO STUPRO ANCHE UN'ARMA DI GUERRA.

NO AI "PIANTI" IPOCRITI DELL'IMPERIALISMO OCCIDENTALE, CHE CONSIDERA L'INDIA, DOVE OGNI ORA BAMBINE E DONNE SUBISCONO STUPRI E LE PIU' ORRIBILI VIOLENZE, LA "PIU' GRANDE DEMOCRAZIA DEL MONDO".

SOLO LA GUERRA POPOLARE IN CORSO IN INDIA, DIRETTA DAI MAOISTI, DOVE LE DONNE SONO LA MAGGIORANZA E DETERMINATE COMBATTENTI, PUO' METTERE FINE A QUESTO ORRORE SENZA FINE.

Ma serve conoscerla e farla conoscere, rompendo il silenzio intorno alla più grande guerra popolare oggi nel mondo.

ANCHE PER QUESTO, OCCORRE DARE IN ITALIA IL MASSIMO SOSTEGNO AL COMITATO INTERNAZIONALE DI SOSTEGNO ALLA GUERRA POPOLARE IN INDIA - CHE L'8 DICEMBRE HA FATTO UN MEETING E IN CUI LA DENUNCIA DIRETTA DELLA VERA REALTA' IN INDIA, LA VOCE DELLA BATTAGLIA DELLE MILIONI DI DONNE SUL FRONTE DELLA LOTTA CONTRO IL REGIME MODI E L'IMPERIALISMO MA ANCHE SUL FRONTE TEORICO SI E' SENTITA FORTE.  
 
*****
A New Delhi una bambina di tre anni è stata stuprata nel condominio della casa in cui vive. Ad abusare della piccola, ritrovata sulle scale sanguinante e priva di conoscenza, è stato il custode dello stabile, un uomo di 40 anni arrestato dalla polizia. Portata in ospedale e operata, la bimba si trova in prognosi riservata.
Ancora non è chiaro se la bambina potrà sopravvivere. Le persone del quartiere hanno trovato lo stupratore e hanno cercato di linciarlo prima dell’intervento della polizia. I genitori della bambina, che lavorano a giornata, erano fuori quando la violenza è avvenuta. L’uomo ha offerto dolci alla bimba per attirarla e portarla fuori dalla sua casa.
Lo stupro è avvenuto nel quartiere di Bidanpur proprio in occasione dell'anniversario della violenza che, sei anni fa, portò alla morte, dopo 13 giorni di agonia, di Nirbhaya, la studentessa violentata su un autobus privato da sette uomini, tra cui l'autista...
Lo stupro della bambina non è che l’ultimo di una serie di violenze sui bambini che ha funestato l’India quest’anno. Ad aprile un bambino di otto anni è stato violentato e ucciso in Kashmir. A giugno la gente è scesa in piazza nello stato centrale dei Madhya Pradesh per lo stupro di una bambina di sette anni.
Le cifre degli stupri in India sono raccapriccianti. Abusi per il 52% dei bambini indiani - Secondo recenti dati del governo indiano, infatti, il 52% dei bambini indiani ha subito abusi: nel 2016 sono stati registrati 19.765 stupri su minori, ogni 155 minuti un bambino sotto i sedici anni subisce violenza, e ogni 13 ore uno sotto i dieci.

Nessun commento:

Posta un commento