giovedì 20 dicembre 2018

pc 20 dicembre - Massima solidarietà a difesa dei vigili - contro il governo fasciopopulista SI TAV

In divisa al corteo No Tav: chiesti provvedimenti contro due vigili del fuoco

I sindacati Cisl e Conapo: "Ognuno può manifestare per ciò in cui crede ma non in divisa. I pompieri non hanno colore politico"

Hanno partecipato al corteo No Tav indossando la divisa dei vigili del fuoco e, ora, rischiano di subire provvedimenti disciplinari. I sindacati Cisl e Conapo hanno infatti inviato una segnalazione al Direttore regionale dei vigili del fuoco e ai comandanti provinciali per chiedere provvedimenti contro i due colleghi dell’Usb (Giovanni Maccarino di Alessandria e Riccardo Zaccaria di Torino), che hanno aderito al corteo contro la realizzazione della linea ad alta velocità Torino-Lione.
“Ognuno può manifestare per ciò in cui crede ma non condividiamo la scelta di farlo in divisa – affermano Cisl e Conapo -. Questo perché si darebbe un colore di parte e/o politico ai pompieri. Chiediamo di valutare se tale azione sia legittimata dal Ministero, in caso contrario chiediamo di prendere i corretti accorgimenti a riguardo”.

Nel corso della manifestazione i due vigili del fuoco avevano spiegato: “Siamo qui come pompieri e come cittadini, perché la Tav è un’opera inutile e dannosa per il territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento