martedì 22 maggio 2018

pc 22 maggio - Governo fascio/populista nascente e opposizione necessaria

Il governo peggiore della storia recente sta per nascere.
Una sorta di nuovo governo Tambroni - 2018 style - che porta al governo, i fascio-nazi-razzisti della Lega di Salvini con i compari di merenda casapound e forza nuova, guidato - si fa per dire - da quel tipo di professori-tecnici, foglie di fico, costruiti nei laboratori del capitale, che fanno solo ed esclusivamente gli interessi dei padroni.

Bisognerà costruire, da subito e in forma prolungata, una nuova resistenza di una opposizione proletaria e popolare, antifascista e antirazzista, antimperialista all'altezza dello scontro.
Questo esige, e deve partire, dal recuperare i nostri 'settori operai e masse povere' - raccolti dalla demagogia fascio-populista che ha fatto leva sull'odio verso i governi di padroni e banche targati Renzi/Pd - alla lotta autonoma, alla lotta di classe, alla coscienza e organizzazione di classe.

Ciò richiede anche  la lotta politica e pratica nelle file della 'estrema sinistra', inadeguata a questa fase, nonostante lotte, movimento e forza organizzata che è ancora assolutamente rilevante.
Lotta politica a chi dice cose giuste ma pensa essenzialmente che con le liste elettorali si combatte e si aggrega.
Lotta politica a chi spesso fa cose giuste ma su posizioni sbagliate 'gli antieupopeisti' e i 'keep calm' - sostenitori questi ultimi che il movimento e tutto e il fine è nulla e che hanno contribuito - vedi parte del movimento NOTAV filogrillino - alla ascesa del fascio-populismo.

Ai comunisti rivoluzionari, alle avanguardie operaie e proletarie, alle tante donne in lotta, agli antifascisti, agli intellettuali combattenti, tocca un lavoro urgente e difficile.
Se fatto in un quadro di fronte unito è meglio.

proletari comunisti/PCm Italia
maggio 2018

ps
keep calm è il titolo dell'editoriale di INFOAUT

Nessun commento:

Posta un commento