domenica 20 maggio 2018

pc 20 maggio - IL M5S DI ROMA VUOLE CHIUDERE LA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE - GIU' LE MANI DALLE DONNE! MASSIMA SOLIDARIETA'

Consiglio comunale: in scena l’arroganza, la malafede e la violenza a 5Stelle 

Con il voto di oggi il consiglio comunale ha dichiarato guerra alle donne e a quanti /e sono impegnati nel sociale per rendere vivibile la città. Con l’approvazione della mozione Guerrini, abbiamo visto che, di fronte alle questioni delle donne, per questa amministrazione la democrazia non esiste più.
La mozione impegna la sindaca e la giunta a togliere alla Casa delle Donne la sede del Buon Pastore, (non si sa per farne cosa) cancellando un’esperienza importantissima per le donne e la città, una realtà viva della cultura, del femminismo e dei movimenti.

Una pessima giornata per il consiglio comunale
e per Roma.
Noi certo dal Buon Pastore non ce ne andiamo e continuiamo il nostro impegno con le donne e per la città.
 


GIOVEDì 17 MAGGIO ORE 13:00
TUTTE IN CAMPIDOGLIO

Ieri 15 maggio, nel Consiglio Capitolino si è consumato l’ennesimo attacco contro la Casa Internazionale e i movimenti delle Donne. 
La mozione della consigliera Guerrini (Movimento Cinquestelle), rinviata a giovedì 17 maggio, sarà per di più accompagnata anche dalla relazione della stessa Guerrini alla Commissione delle Elette del 2 maggio, in cui si permette di liquidare il Progetto della Casa Internazionale delle Donne come fallito solo perché non riusciamo a pagare integralmente il canone onerosissimo di affitto.

L’attacco ai luoghi delle donne da parte di questa Amministrazione è intollerabile e pericoloso. Viene negata l’importanza della presenza politica e culturale del Femminismo e delle donne così come vengono chiusi gli altri spazi di attività sociale.

Questa Giunta agisce in un’ottica puramente contabile e ragionieristica senza nessuna visione più ampia della vita e delle esigenze di Roma e delle sue potenzialità, finendo per affermare soltanto il mercato come regolatore della vita della Città.

Teniamoci strette, teniamocela stretta

Nessun commento:

Posta un commento