domenica 27 gennaio 2013

pc 27 gennaio - Bangladesh ancora una orribile strage - sette giovanissime operaie questa volta


Una ragazza sul luogo della tragedia
ROMA - Sette operaie minorenni di una fabbrica di abbigliamento di 
Dacca, capitale del Bangladesh, hanno perso la vita ieri negli sviluppi di un incendio scatenatosi all'inizio del pomeriggio nella zona, dove era immagazzinata una gran quantità di spugna.

Porte di sicurezza bloccate. Un responsabile dei vigili del fuoco ha detto che l'incendio ha interessato all'inizio del pomeriggio la fabbrica Smart Export Garnment Ltd a Beribadh, nel distretto di Moahammadpur, e che apparentemente tutte le porte di sicurezza erano bloccate per cui le centinaia di operai, per lo più donne, hanno potuto mettersi in salvo solo in un secondo momento. Nella calca le sette ragazze sono rimaste schiacciate e i medici non hanno potuto fare nulla per salvarle.

184 euro di indennità alle famiglie delle vittime. Si è appreso che ognuna delle famiglie delle vittime riceverà dal ministero per la Gestione dei disastri 184 euro di indennità. Questo nuovo incidente mortale, dovuto alle approssimative misure di sicurezza esistenti, è avvenuto in Bangladesh ad appena due mesi da quello che lo scorso 24 novembre causò 112 morti nella fabbrica di abbigliamento Tazreen Fashions di Ashulia.

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/bangladesh_incendio_fabbrica_operaie_minorenni_morte_indennita/notizie/247282.shtml
 

_______________________________________________
tavolo4flat mailing list
tavolo4flat@inventati.org

Nessun commento:

Posta un commento