mercoledì 22 dicembre 2010

pc quotidiano 22 dicembre - venezia .. i parlamentari si comprano, gli studenti no

15:03
Napoli, studenti continuano il blocco dei binari
"Eravamo pronti a lasciare la Stazione ma poi abbiamo visto arrivare da lontano la polizia e allora abbiamo deciso di rimanere ancora qui per un poco". Lo dicono gli studenti che stanno bloccando i binari della Stazione centrale di Napoli con pesanti conseguenze sul traffico ferroviario. Gli studenti non vogliono che sia "imposto" loro di allontanarsi. La polizia controlla a distanza i manifestanti.
15:00
Roma, gli studenti vicini alla stazione Tiburtina
Gli studenti che in corteo hanno marciato per un tratto di autostrada A24 stanno lasciando il tratto autostradale e stanno percorrendo via di Portonaccio in direzione della Stazione Tiburtina. 14:56
Gli studenti attraversano il tunnel della A24
Gridando insulti contro il premier e "blocchiamo tutto", gli studenti che manifestano a Roma contro l'approvazione del ddl Gelmini hanno attraversato il tunnel che si trova nel tratto urbano della A24. Tra i cori intonati dagli studenti: "La gente come noi non molla mai".
14:55
Cosenza, studenti lanciano vernice colorata contro la prefettura
Un gruppo di studenti ha protestato questa mattina a Cosenza contro il ddl Gelmini sulla riforma dell'università e della ricerca. Si sono ritrovati davanti alla prefettura, contro la quale hanno lanciato palloncini con vernice colorata che hanno imbrattato i muri. Hanno poi proseguito lungo le strade del centro lanciando anche uova. Le forze dell'ordine hanno seguito il corteo senza intervenire.
14:50
Venezia, assedio in barca alla prefettura
Una decina di studenti hanno assediato la prefettura di Venezia in barca, stazionando in Canal Grande, per manifestare contro la riforma dell'Università. Il blitz è scattato nella tarda mattinata quando gli studenti, un trentina, hanno tentato di entrare in Prefettura. Scattate le misure di sicurezza i giovani sono rimasti però alla porta dove hanno appeso uno striscione con scritto "i parlamentari si comprano gli studenti no".
14:41
Palermo, durante gli scontri ferito un militare della Gdf
Negli scontri tra gli studenti e le forze dell'ordine di questa mattina a Palermo è rimasto ferito un militare della Guardia di Finanza. Il militare è all'ospedale Civico per farsi refertare. Ha una frattura alla mano. Non ci sarebbero feriti tra la polizia.
14: 14:30
Passaggio sulla A24 è solo una deviazione
Il corteo degli studenti della Sapienza sta sfilando sulla A24, la Roma-L'Aquila. I manifestanti sono diretti all'Università ma hanno fatto una deviazione del percorso 'immettendosi' sull'autostrada. Probabilmente percorreranno circa 300 metri per poi uscire a Casalbertone e andare verso La Sapienza.

Nessun commento:

Posta un commento