mercoledì 22 dicembre 2010

pc quotidiano 22 dicembre - le ultime battute della giornata di lotta secolo xix,riascente,cisl e cgil giusti obiettivi della protesta..

)
19:04 Genova, assaltata la sede de "Il Secolo XIX" 148 –Una cinquantina di manifestanti a volto coperto ha assaltato nel tardo pomeriggio di oggi la sede di piazza Piccapietra del quotidiano "Il Secolo XIX". Il gruppo si è staccato dal corteo che stava sfilando nella limitrofa via Roma. Il gruppo ha sfondato la porta a vetri d'ingresso del giornale, ha quindi riversato rifiuti nell'atrio. Sono stati lanciati oggetti sulle vetrate. E' intervenuto personale del VI Reparto Mobile della polizia che ha allontanato il gruppo di facinorosi
18:52 Roma, proteste davanti alla sede Cisl per l'operaio morto alla Sapienza 147 –Un centinaio di studenti hanno protestato davanti alla sede della Cisl in via Po a Roma. Gli studenti, in un corteo spontaneo, si sono recati davanti al sindacato per protestare e chiedere spiegazioni riguardo alla morte dell'operaio all'interno di un cantiere della città universitaria della Sapienza.
18:48 Palermo, studenti ancora in piazza stasera 145 –Sono tornati ancora una volta in strada gli studenti medi e universitari di Palermo che protestano contro la riforma Gelmini. Questa sera circa quattromila persone hanno attraversato via roma, una delle principali arterie del capoluogo siciliano, inneggiando contro il ministro. Momenti di tensione si sono vissuti quando un gruppo di ragazzi, a volto coperto, si è staccato dal resto dei manifestanti per lanciare palloncini pieni di vernice contro la saracinesca della Rinascente.
18:43 Nuovo corteo di studenti si dirige verso sede Cgil, deviati verso via Po 143 –Gli studenti ripartiti dalla sapienza si sono diretti, sembra, verso una sede della Cgil. I ragazzi, circa 300, sono stati però bloccati dalle forze dell'ordine in via Morgagni e 'deviati' verso via Po, dove si trova tra l'altro una sede della Cisl. La polizia ha anche chiuso al transito l'intera strada
17:35 Milano, gli studenti tentano di forzare la porta del rettorato 141 –Tre estintori, una cesoia e la base in cemento di un cestino di rifiuti da esterni: è quanto hanno usato invano gli studenti milanesi, che si erano riuniti in assemblea all'interno dell'Università Statale di Milano, per cercare di forzare l'ingresso agli uffici del Rettorato dell'ateneo. L'idea di occupare l'ufficio del rettore Enrico Decleva, che ricopre anche la carica di presidente della Crui, è nata durante l'assemblea ma si è andata a scontrare contro la tenacia del cancello in ferro che protegge la porta d'ingresso agli uffici. Gli unici danni riscontrabili, oltre al contenuto dei tre estintori che sono stati scaricati nell'androne, sono due pannelli in legno che rivestono le pareti ai lati del cancello, che sono stati divelti. Fallito il tentativo di occupare, il piccolo gruppo si è quindi sciolto definitivamente, allontanandosi dall'ateneo.

Nessun commento:

Posta un commento