mercoledì 22 dicembre 2010

pc quotidiano 22 dicembre - scontri a palermo e milano, iniziative d'attacco a napoli

(Aggiornato alle 12:07 del 22 dicembre 2010)
12:07Dopo scontri, studenti Palermo puntano su ateneo 70 –Gli studenti palermitani che protestano contro la riforma dell'Università e il ministro Gelmini, dopo gli scontri in piazza Indipendenza, hanno percorso corso Vittorio Emanuele e ora si sono riuniti in un corteo che sta sfilando per via Maqueda diretto alla cittadella universitaria di viale delle Scienze.
12:05Studenti romani a S. Lorenzo: "Vicini a chi soffre la crisi" 68 –Sta attraversando via dei Reti, nel quartiere San Lorenzo, il corteo degli studenti che manifestano contro l'approvazione del ddl Gelmini. "Abbiamo scelto i quartieri popolari -sottolinea uno degli organizzatori della manifestazione- per essere vicini a chi soffre realmente la crisi".
12:04Studenti feriti in scontri con polizia a Palermo 67 –Negli scontri di Palermo anche alcuni giovani sarebbero rimasti feriti, secondo quanto loro stessi hanno raccontato, dalle manganellate delle forze di polizia. In particolare uno di loro ha affermato di essere stato colpito al capo, mentre alcuni studenti dicono che un altro ragazzo ha riportato la rottura della mascella. .
11:52Assunzioni lampo, Udc chiede dimissioni rettori romani 63 –L'Udc chiede le dimissioni dei rettori delle università romane La sapienza e Tor Vergata: "le assunzioni-lampo a pochi giorni dall'approvazione della riforma dell'università sono uno schiaffo agli studenti e ai ricercatori", afferma il deputato centrista Luca Volonté in una nota. 11:46Polizia carica studenti in piazza S. Nazaro in Brolo a Milano 61 –Scontro tra studenti e forze dell'ordine in piazza San Nazaro in Brolo. Le forze dell'ordine hanno usato i manganelli contro un gruppo di manifestanti partiti in corteo dalla Statale. 11:45Petardi e uova contro Questura di Napoli 60 –Alcuni petardi sono stati fatti esplodere al passaggio della coda del corteo dei manifestanti che sta sfilando a Napoli contro la riforma Gelmini. Le esplosioni sono avvenute nei pressi della sede della Provincia e della Questura. Dai manifestanti anche lanci di uova. 11:44Sassi e bottiglie contro Questura di Palermo 59 –Un gruppo di giovani, che faceva parte del corteo di protesta contro la riforma dell'Università, ha lasciato palazzo d'Orleans e si è diretto in piazza della Vittoria, dove ha lanciato sassi e bottiglie contro il portone della Questura di Palermo. Davanti gli uffici della polizia vi sono alcuni agenti

Nessun commento:

Posta un commento