mercoledì 22 dicembre 2010

pc quotidiano 22 dicembre - ancora scontri a palermo

48Roma, cori contro Alemanno 85 –Cori contro il sindaco di Roma Gianni Alemanno dal corteo degli studenti: "Ha attaccato le manifestazioni per far dimenticare la parentopoli in cui è coinvolto".
12:43Roma, pacco al deposito Atac 84 –Un nuovo ''pacco di Natale'' e' stato consegnato dagli studenti universitari alla sede dell'Atac di Roma in piazzale Caballini, in zona Prenestino. Il lungo corteo ha appena imboccato la via Prenestina ed e' stato accolto dagli applausi di piu' persone affacciate dai balconi delle finestre. Applausi ai quali gli studenti hanno risposto con urli di gioia e saluti. 12:38Palermo, cassonetti incendiati 82 –Alcuni studenti che protestano contro il ministro Gelmini mentre seguono il corteo diretto all'ateneo palermitano si fermano rivoltando i cassonetti dell'immondizia che incontrano lungo il cammino. Alcuni contenitori sono anche stati incendiati.
12:32Torino, farina contro sede Mediolanum 81 –Gli studenti torinesi che stanno percorrendo in corteo le vie del centro del capoluogo piemontese hanno presidiato per alcuni minuti la sede della Banca Mediolanum, in corso Galileo Ferraris. Contro le vetrine sono state lanciate uova e farina e sono stati accesi alcuni fumogeni.
12:30Palermo, continuano gli scontri 80 –La protesta degli studenti contro la riforma Gelmini dell'università a Palermo continua a manifestarsi con gesti di violenza, sassaiole e il rovesciamento di cassonetti di rifiuti in mezzo alle strade. Davanti all'ospedale pediatrico "Di Cristina" alcuni dimostranti hanno additato un gruppo di uomini come poliziotti in borghese e li hanno bersagliati con sassi. Gli uomini si sono allontanati e sono stati inseguiti da individui con indosso caschi, che hanno continuato a lanciare pietre contro di loro.
12:27Roma, tensione per auto carabinieri in mezzo al corteo 79 –Gli studenti dopo avere attraversato il quartiere San Lorenzo stanno andando verso la via Prenestina dunque in direzione dei quartieri periferici della capitale. Momenti di tensione quando una macchina di carabinieri seguita da 4 auto blu è piombata in mezzo al corteo. Immediata la retromarcia accompagnata dalla reazione degli studenti

Nessun commento:

Posta un commento