Un centinaio di retweet in poco meno di due ore. Più di 1900 citazioni.  Per la maggior parte increduli. "Gli hanno hackerato l'account?" c'è chi si chiede stupito accanto a chi tenta la chiave dell'ironia: "Salvini, esci da questo corpo". Accade oggi, quando Nicola Zingaretti, segretario del Partito democratico, esterna via Twitter il proprio apprezzamento per la conduzione di Barbara D'Urso, presentatrice (ormai da tre edizioni) del talk show Mediaset Live non è la D'Urso

Oltre un mese dopo arriva il sostegno esplicito. "In un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro - è il post odierno di Zingaretti indirizzato a @carmelitadurso - hai portato la voce della politica alle persone. Ce n'è bisogno!".

 

Le reazioni sono immediate, la polemica è servita: "Uno dei punti più bassi del centrosinistra", si legge subito sotto al post.  E non manca chi chiosa: "Questa è la prima fase dello scontro per la segreteria", con un link diretto tra l'endorsement a sorpresa del numero uno pd e l'uscita (ieri) di Stefano Bonaccini sulla riapertura dei ristoranti.