sabato 27 febbraio 2021

pc 27 febbraio - Biden inaugura la sua presidenza con un bombardamento in Siria di alcune basi anti Isis

In spregio al cosiddetto "diritto internazionale" imperialista, con le bombe di Biden in Siria l'imperialismo USA continua i suoi attacchi militari nella contesa per la spartizione dell'area mediorientale. I governi della UE sono stati "consultati" secondo la linea "democratica" dell'imperialismo USA che prevede di aumentare le truppe NATO in Iraq nonostante la volontà contraria del parlamento iracheno. E l'Italia imperialista si candida alla guida delle truppe NATO in Iraq



Siria, raid aereo Usa: colpite alcune basi di milizie sciite che combattono l'Isis in Siria

26 febbraio 2021

Prima azione militare dell'era Biden in Medio oriente da parte delle forze armate statunitensi. Joe Biden ha infatti ordinato un raid aereo contro siti utilizzati da miliziani sostenuti dall’Iran nell’est della Siria, vicino al confine con l’Iraq. Lo ha reso noto il Pentagono. "Questi raid sono stati autorizzati in risposta ai recenti attacchi contro personale americano e della coalizione in Iraq e alle minacce continue a questo personale", ha fatto sapere il portavoce John Kirby.

Il Generale siriano Nizal al Khader ha spiegato che è stato preso di mira "il passaggio utilizzato dalle forze alleate dell'Esercito arabo siriano, che combattono i gruppi terroristici nella zona di confine desertica tra Siria e Iraq, guidati dall'organizzazione terroristica ISIS".

"L'attacco aereo ha preso di mira strutture nella città siriana orientale di Al Bukamal che appartengono a Kataib Hezbollah e ad altre milizie sostenute dall'Iran che hanno lanciato attacchi missilistici in passato contro strutture americane in Iraq", ha detto il funzionario Usa. 

Nessun commento:

Posta un commento