sabato 19 dicembre 2020

pc 19 dicembre - GIORNATA D'AZIONE DELLE DONNE/LAVORATRICI A GENNAIO! - Dal blog femminismorivoluzionario

 

Alle lavoratrici, compagne in lotta

Nella 2° assemblea nazionale telematica delle donne/lavoratrici del 19 novembre abbiamo detto: "passare dalla denuncia all'azione" con al centro la piattaforma delle donne/lavoratrici, e abbiamo deciso una "giornata d'azione" a gennaio.
Dopo una verifica, questa "Giornata d'azione" a livello nazionale si terrà il 15 gennaio
Una giornata all'insegna della parola d'ordine "Noi la crisi non la paghiamo le doppie catene unite spezziamo" - contro padroni e governo che scaricano doppiamente sulle donne la loro crisi economica e pandemica, all'interno di un attacco, aumento della condizione di discriminazione, di oppressione, sia pratica che ideologica, verso tutta la vita delle donne.
Una giornata per portare ovunque la piattaforma delle donne/lavoratrici decisa nelle assemblee, perchè arrivi e si discuta in tanti posti di lavoro, in tante realtà delle donne, perchè diventi arma unitaria di lotta; pensiamo a volantinaggi, assemblee sui posti di lavoro, nei quartieri, nelle scuole, ecc., presidi, iniziative verso palazzi e luoghi emblematici di questo sistema capitalista-patriarcale; e altre iniziative che ogni realtà di lavoratrici, donne proletarie, compagne, studentesse (fino al 15 riapriranno le scuole) potranno decidere e articolare secondo la situazione concreta, o le lotte già in corso.
Una giornata d'azione perchè le donne proletarie siano visibili, per essere unite dal nord al sud, per unificare le lotte che già ci sono, sostenerle perchè "se lotta una lottano tutte!", per dare forza e coraggio a tutte.
Vogliamo con questa giornata d'azione anche contribuire ad un ruolo di prima fila delle lavoratrici nello sciopero generale del 29 gennaio indetto dall'Assemblea delle lavoratrici e lavoratori combattivi.
La "giornata d'azione delle donne" non è già lo sciopero delle donne, ma serve per riprendere nelle nostre mani l'organizzazione di uno sciopero reale delle donne, preso nelle mani dalle lavoratrici, donne proletarie, ragazze ribelli.

PREPARIAMO INSIEME QUESTA GIORNATA DI AZIONE DEL 15 GENNAIO
per info, contatti: 3408429376 - cobas_slai_palermo@libero.it

Un forte saluto di lotta
Lavoratrici Slai cobas per il sindacato di classe

Questo comunicato è stato portato in varie città nelle due giornate di mobilitazione del 18 e 19 dicembre, indette dal Patto d'azione anticapitalista - in cui tante e combattiva è stata la presenza delle lavoratrici. 

Nessun commento:

Posta un commento