mercoledì 19 aprile 2017

pc 19 aprile - Gravi due migranti minorenni mentre tentano di salire a Nizza su un TGV - Governi imperialisti italo-francesi assassini!

Due profughi minorenni tentano di salire sul tetto del Tgv: ustioni gravi

Controlli al Tgv alla Gare du Nord di Parigi, in una foto d’archivio

Nizza - Due ragazzi di 17 anni della Guinea, lunedì sera intorno alle 22.30, si sono gravemente ustionati, probabilmente nel tentativo di salire sul tetto del treno Tgv, partito da Ventimiglia e diretto a Parigi. A trovarli sono stati gli addetti delle Sncf, alla stazione Saint Roch di Nizza.
I due migranti minorenni sono stati ricoverati all’ospedale Pasteur 2 del capoluogo della Costa Azzurra: uno dei due ragazzi è ferito in modo molto grave alle gambe, mentre il secondo ha riportato ustioni di minore entità. Per entrambi i medici si sono comunque riservati la prognosi.
Solo due mesi fa, il 17 febbraio, sul tetto del locomotore di un treno proveniente da Ventimiglia e fermo a Cannes i ferrovieri francesi avevano trovato il corpo carbonizzato di un altro giovane migrante, probabilmente salito nella città di confine italiana.
In questo caso appare invece altamente improbabile che i ragazzi scoperti sul convoglio a Nizza fossero arrivati da Ventimiglia, città dalla quale il Tgv, fuori servizio, l’altra sera era partito intorno alle 21.
Secondo quanto ricostruito in queste ore dalle autorità francesi, appare più credibile che i due giovani abbiano cercato di salire sul tetto del treno, tra il locomotore e il primo vagone, non appena il Tgv si è fermato a Saint Roch, in attesa di ripartire per Parigi. In ogni caso le autorità francesi hanno informato della vicenda anche la polizia ferroviaria della stazione di Ventimiglia. Proprio nel tentativo di prevenire incidenti di questo tipo, da qualche tempo in stazione a Ventimiglia sono stati affissi diversi cartelli in cui si avvisano i migranti della presenza della corrente ad alta tensione sopra i treni, cosa che ovviamente rende pericolosissimo ogni tentativo di salire sul tetto delle carrozze.

Nessun commento:

Posta un commento