venerdì 21 aprile 2017

pc 21 aprile - 25 Aprile: Milano Antifascista impedirà la parata nazi/fascista o si "acconterà" delle "assicurazioni" delle istituzioni?

Parata nera del 25 Aprile a Milano, Sala costretto alla resa: "Non possiamo impedirla, ma vigileremo"
Vertice tra Comune, questura e prefettura sulla commemorazione dei repubblichini al Campo 10 organizzata da CasaPound e Libertà Azione: "Impossibile vietare l'ingresso al cimitero, speriamo nel buonsenso"

25 Aprile a Milano, Sala: "Non possiamo chiudere il cimitero, ma non sarà tollerata la propaganda neofascista"
Il sindaco presenta il programma degli eventi per la festa della Liberazione. "Al Campo 10 ci saranno poliziotti e carabinieri pronti ad intervenire"

25 Aprile a Milano sale la tensione: presidio sotto al Comune: "Impedire la parata neofascista"
Lo striscione dei manifestanti a Palazzo Marino 
Centri sociali e sindacati annunciano  comunque una contromanifestazione al cimitero Maggiore per impedire la cerimonia al Campo 10
di ZITA DAZZI

No alla
parata neo nazista al Campo 10 del cimitero Maggiore il 25 aprile. I centri sociali e sindacati di base manifestano davanti a Palazzo Marino per chiedere al sindaco Beppe Sala di bloccare l'evento promosso dall'estrema destra

nel giorno dell'anniversario della Liberazione. E con un blitz a sorpresa, invitati in aula per parlare con i capigruppo, i manifestanti srotolano uno striscione con la scritta "25 aprile nessuna parata nazi fascista- Porta un fiore a un partigiano".20 aprile 2017

riportiamo alcuni commenti di lettori, che mostrano di avere delle idee chiare.......
 
lettoredigiornali

Uno schifo che venga tollerata una manifestazione del genere. Le persone che odiano e disprezzano non devono avere MAI visibilità pubblica. Se vogliono giocare ai fascistelli lo facciano in un luogo chiuso, privato e all'oscurità, dove nessuno possa assistere allo schifo che 'pensano'. Il 25 aprile, poi... uno scandalo insopportabile, davvero.
gianco36
Volendo, esiste tutta una legislazione a tutela della Costituzione antifascista ed alla apologia del regime fascista ( es.Legge Scelba ). Perchè nessuno ha il coraggio di applicarla ? Perchè nessun Procuratore accusa chi ha  (e deve ) autorizzare una manifestazione in luogo pubblico , di omissione in atti d'ufficio ? 
gino67
Ok poliziotti e carabinieri ma qualche psichiatra e personale di supporto per disabili intellettivi? Stiamo parlando di gente malata qui.
vedotuttodaquassu
al minimo sospetto si interverrà!  Che solerzia!  un po meno in altri casi, ma fa niente. Beviamoci sopra.
nicdom
Nel regolamento comunale dei cimiteri di Milano si prevede che per eventi, celebrazioni e cerimonie " devono essere preventivamente autorizzate". Significa che la parata nazifascista è stata preventivamente autorizzata?  Chi ha autorizzato e con quali motivazioni?Se autorizzata il Sindaco non fa il Sindaco!

Nessun commento:

Posta un commento