Va avanti la lotta dei migranti di Paolo VI per il documento di identità, mentre si aderisce e si prepara la partecipazione alla manifestazione nazionale del 24 a Foggia
Una manifestazione con presidio davanti la Prefettura dei dei Migranti Autorganizzati dello Slai Cobas per il sindacato di Classe.
Da mesi i migranti assegnati all’associazione “Noi e Voi” di don F. Mitidieri nella “Casa Capanna” di Paolo VI lottano per ottenere l’iscrizione ai registri anagrafici del Comune e la conseguente emissione di carta di Identità. Oltre che per migliori condizioni di accoglienza e, nelle ultime settimane, la mancata ricezione del pocket money.
Intorno alle 11 una delegazione è stata ricevuta ....su documenti di identità .. trasferimento della struttura .. piccolo passo in avanti .. su .pocket money, ci sono ritardi nei pagamenti dal Ministero alle Associazioni e alcune, a corto di liquidità non hanno possibilità di pagarlo regolarmente.... i migranti autorganizzati restano in agitazione e torneranno a chiederne conto alla prefettura già la prossima settimana con una nuova iniziativa di lotta.
Nessun commento:
Posta un commento