martedì 18 aprile 2017

pc 18 aprile - Corteo a Catania "Contro la guerra, contro i confini, contro il G7 degli assassini"

A Catania, nella centralissima via Etnea, presidio davanti alla prefettura, per protestare contro il Daspo, i decreti fascisti che portano i nomi dei ministri Minniti e Orlando, targati Pd.
Il presidio, al momento di sciogliersi, ha dato vita ad un corteo che dalla Prefettura ha raggiunto piazza Duomo, luogo dichiarato da circa due anni "zona rossa", rigidamente interdetta a qualsiasi tipo di manifestazione di protesta. Accompagnato da slogan contro il Daspo e contro il G7 ("Contro la guerra, contro i confini, contro il G7 degli assassini"), il corteo ha percorso alcune centinaia di metri – fra tantissimi turisti e cittadini catanesi increduli nel vedere i manifestanti nelle ore previste per la processione del Venerdì Santo – sotto il controllo asfissiante della Digos, con i celerini che si posizionavano alle spalle dei "trasgressori".
In piazza Duomo,fra il palazzo Municipale e la Cattedrale, i manifestanti contro il Daspo, hanno ridato vita al presidio, con una serie di interventi al megafono. 

Nessun commento:

Posta un commento