lunedì 17 aprile 2017

pc 17 aprile - Per gli operai non è mai festa - morto l'operaio di Moncalieri nella cisterna

Moncalieri, morto l'operaio intossicato dall'acido mentre puliva una cisterna

Moncalieri, morto l'operaio intossicato dall'acido mentre puliva una cisterna

E' morto  Riccardo Pergola, l'operaio di 54 anni che lo scorso 10 aprile era rimasto intossicato da inalazioni di acido cloridrico mentre era impegnato a pulire una cisterna per la zincatura alla Zincoplating di Moncalieri, vicino Torino. L'uomo era ricoverato nel reparto di rianimazione
dell'ospedale Cto di Torino.
Restano gravi le condizioni del responsabile dell'azienda, Fabrizio Costa, che quella mattina ha tentato di aiutare il collega ed è rimasto intossicato anche lui. Costa, 45 anni, è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Santa Croce di Moncalieri.
La procura di Torino ha aperto un fascicolo per accertare cause ed eventuali responsabilità dell'incidente.

LA STAMPA IMPERIA-SAN REMO

Corteo pro migranti: frontiera chiusa da questa mattina a Ventimiglia
Manifestano i «no Borders» contro la chiusura del confine ai profughi. Le autorità hanno disposto il divieto di transito a ponte San Ludovico
Corteo pro migranti: frontiera chiusa da questa mattina a Ventimiglia

16/04/2017
Frontiera chiusa da questa mattina a Ventimiglia per un corteo non autorizzato di no Borders che dovrebbero manifestare contro la chiusura del confine ai migranti. Le autorità hanno disposto il divieto di transito a ponte San Ludovico con deviazione obbligatoria verso il valico di ponte San Luigi.
La disposizione sta creando non pochi problemi all’intenso traffico di Pasqua che ha visto il tutto esaurito sia sulla riviera ligure sia nella vicina costa azzurra. A presidiare il confine sul versante italiano ci sono gli alpini della taurinense mentre su quello francese e schierata la gendarmeria.
Pronti a muovere in caso di necessità anche alcuni reparti speciali addestrati in operazione di contenimento. Si tratterebbe di no Borders in prevalenza stranieri confluiti per le vacanze nel ponente ligure. L’attività di intelligence è delegata alla Digos di Imperia con l’obiettivo di accertare appartenenza e provenienza.

Nessun commento:

Posta un commento