mercoledì 30 maggio 2012

pc 30 maggio - india .. organizzazione operaia nella terra della guerra popolare

Verso Organizzazione dei lavoratori (Part One) - GurgaonWorkersNews maggio 2012

In questo e il seguente problema di GurgaonWorkersNews si dibattono la questione delle organizzazioni 'dei lavoratori': come si formano i corpi dei lavoratori nella lotta quotidiana si riferiscono a 'politici' coordinamenti di lavoratori, in continuità con la lotta contro il sistema sociale esistente?

Questo dibattito deve essere saldamente sulla base di un'analisi di a) esperienze dei lavoratori effettivi attuali 'di lotta e le tendenze problematici e promettenti all'interno, b) il rapporto tra lotta particolare e le condizioni generali del ciclo capitalistico, c) la composizione mutevole forza lavoro e il rapporto dei lavoratori al processo di produzione immediato e sociale - come base materiale per l'auto-organizzazione.

Questa prima parte è costituito da tesi politiche generali concernenti la questione delle organizzazioni dei lavoratori e, in relazione a questo, presentiamo sei rapporti più lunghi sulle recenti lotte in Faridabad-Delhi-Gurgaon aree industriali.
La seconda parte si concentrerà sugli sviluppi attualmente in corso a Maruti Suzuki e la sua catena di approvvigionamento per quanto riguarda la ricomposizione della collettività dei lavoratori dopo la lotta nel 2011. Su questo sfondo ci sollevano questioni generali relative alla relazione tra le organizzazioni dei lavoratori e dei lavoratori di indagine. Si prega di contribuire al dibattito.

http://www.gurgaonworkersnews.wordpress.com
gurgaon_workers_news@yahoo.co.uk

*** Bullet-punti per il dibattito sull'organizzazione dei lavoratori
I passi verso una organizzazione dei lavoratori si basano su  presupposti politici - uno dei quali è che la distinzione classica in 'lotta sindacale' e 'lotta dei partiti', in 'economica' e 'lotta politica, è diventato un ostacolo.

*** Una ripetizione inutile / Lotta a Harsoria Healthcare, Gurgaon
Il 24 Aprile 2012 lavoratori Harsoria Healthcare, un produttore di cannula e cateteri per il settore medicale, impegnati in un sit-down sciopero prima ancora una volta finiscono in vicoli ciechi di protesta simbolica e legalistico.

*** Lock-Out at Automobile Fornitore Senior Flexonics, Manesar
I lavoratori di multinazionali Flexonics Senior Manesar registrato un sindacato e di proporre un bando di domanda. Successivamente sono stati bloccati dall'inizio di gennaio fino a fine febbraio 2012.

Riots *** a Orient Craft and Construction Larsen & Tubro sito, Gurgaon
Il 19 marzo dei lavoratori a Craft esportatore capo Orient insorti dopo un compagno di lavoro era stato attaccato da un imprenditore. Il 23 marzo dei lavoratori edili hanno attaccato proprietà dell'azienda in risposta alla morte di un collega di lavoro dopo un incidente.

*** Operai Sirene a Lakhani Vardan Samuh, Faridabad - Dal dicembre 2011 fino al gennaio 2012 i lavoratori in Lakhani Faridabad erano
impegnati in varie forme di lotta per il ritardo dei pagamenti dei salari: da azione diretta per motivi di fabbrica a scioperi selvaggi, di blocchi stradali e manifestazioni alle istituzioni governative.

Unrest *** in fabbrica Garment Export Theme, Okhla
Successo passo collettivo diretto da lavoratori tessili in Okhla il 16 Aprile riguardante i salari differiti, che attratto i lavoratori nelle fabbriche circostanti e gli insediamenti dei lavoratori.

Potenziali *** Rivelare / lotta a condensatore Globe, Faridabad
Nel mese di aprile 2012 i lavoratori ha intrapreso varie iniziative in programma per far rispettare collettivamente salari più alti, che la gestione costretti a dare le concessioni. La lotta è stata influenzata lavoratori della ditta fornitrice e da lavoratori in una fabbrica vicina.

*** Delhi Calling: Get Involved in Faridabad Majdoor Talmel
Per abolire il lavoro globale / guerre casa ci vorranno più di esercizio fisico informativo! Se vivete nella zona di Delhi, si prega di essere accolto a partecipare Faridabad Majdoor Talmel - il coordinamento dei lavoratori. Distribuiamo circa 10.000 copie di Faridabad Majdoor Samachar su dieci giorni di ogni mese in varie aree industriali vicino a Delhi e cercare di organizzare incontri locali dei lavoratori.


Notizie dalla zona di sfruttamento Special dell'India
http://www.gurgaonworkersnews.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento