venerdì 1 giugno 2012

pc 1 giugno - Nepal un nuovo Esercito Popolare PLA in formazione per iniziativa della frazione rossa del PCUN maoista

NEPAL, IN FORMAZIONE UN NUOVO ESERCITO DI LIBERAZIONE POPOLARE


libera traduzione dal sito del giornale borghese nepalese myrepublica:

Gli ex-combattenti maoisti del distretto di Dang che hanno optato per un ritiro volontario e i giovani allineati alla fazione di Mohan Badya del partito maoista, giovedì hanno minacciato di lanciare una rivolta contro il segretario del Partito Comunista Nepalese Unificato Maoista Pushpa Kamal Dahal e i suoi supporters e hanno anche formato l'Esercito di Liberazione Popolare (PLA), "l'Esercito di Liberazione Popolare è stato dissolto ma lanceremo un' altra rivoluzione ancora una volta" ha dichiarato Tilka Pun il cordinatore del Bureau Volontari del Popolo (PVB) del Comitato di Distretto di Dang.
Ha sollecitato i giovani e gli ex combattenti ad unirsi al PVB e lottare contro Dahal e i suoi supporters, accusandoli di aver fatto arrendere il PLA nel nome del processo di pace. 
Intervenendo alla stessa iniziativa, l'importante membro del PVB ed ex-combattente Nep Babadur Kunwar ha dichiarato che sono stati forzati ad arrendersi. 
"Infatti è stata la dissoluzione della rivoluzione,per questo dovremmo essere preparati a lanciare una rivoluzione" ha dichiarato Kunwar.
L'assemblea ha deciso di formare un comitato di distretto del PVB capeggiato da Pun.
 I partecipanti hanno dichiarato di aver formato un comitato di distretto per la mobilitazione del popolo e creare le condizioni per la rivoluzione. "Comunque si chiami questo gruppo, di fatto è la base sulla quale il PLA sarà formato nei prossimi giorni", ha dichiarato un partecipante.

Nessun commento:

Posta un commento