libera traduzione dal sito del giornale borghese nepalese myrepublica:
Gli ex-combattenti maoisti del distretto di Dang che hanno optato per un ritiro volontario e i giovani allineati alla fazione di Mohan Badya del partito maoista, giovedì hanno minacciato di lanciare una rivolta contro il segretario del Partito Comunista Nepalese Unificato Maoista Pushpa Kamal Dahal e i suoi supporters e hanno anche formato l'Esercito di Liberazione Popolare (PLA), "l'Esercito di Liberazione Popolare è stato dissolto ma lanceremo un' altra rivoluzione ancora una volta" ha dichiarato Tilka Pun il cordinatore del Bureau Volontari del Popolo (PVB) del Comitato di Distretto di Dang.
Ha sollecitato i giovani e gli ex combattenti ad unirsi al PVB e lottare contro Dahal e i suoi supporters, accusandoli di aver fatto arrendere il PLA nel nome del processo di pace.
Intervenendo alla stessa iniziativa, l'importante membro del PVB ed ex-combattente Nep Babadur Kunwar ha dichiarato che sono stati forzati ad arrendersi.
"Infatti è stata la dissoluzione della rivoluzione,per questo dovremmo essere preparati a lanciare una rivoluzione" ha dichiarato Kunwar.
L'assemblea ha deciso di formare un comitato di distretto del PVB capeggiato da Pun.
I partecipanti hanno dichiarato di aver formato un comitato di distretto per la mobilitazione del popolo e creare le condizioni per la rivoluzione. "Comunque si chiami questo gruppo, di fatto è la base sulla quale il PLA sarà formato nei prossimi giorni", ha dichiarato un partecipante.
Nessun commento:
Posta un commento