lunedì 28 giugno 2021

pc 28 giugno - Il Partito Comunista dell’India (maoista) prepara lo sciopero per il 1° luglio negli stati dell’Andra Pradesh e dell’Odisha contro le uccisioni nei falsi scontri e la gestione genocida della pandemia

L’India del governo fascista indù di Narendra Modi, è ridotta ad un enorme falò in cui bruciano migliaia di vittime per il Covid (30 milioni di casi e 400mila morti), e le aree più interne del paese sono abbandonate… La sola spesa che continua imperterrita è quella militare per combattere chi si ribella a questo orrore

 ***



Il PCI Maoista nell'area AOB fa appello a sostenere lo sciopero (bandh) per il 1 ° luglio

Distretto di Visakhapatnam, 26 giugno 2021: Il PCI (Maoista) ha fatto appello al popolo tribale e agli attivisti sociali a dare il loro sostegno per far riuscire pienamente il bandh del 1° luglio nell'area di confine Andhra Odisha Border (AOB).

I maoisti hanno indetto il bandh nell'area di Andhra Odisha Border (AOB) per protestare contro lo scontro del 16 giugno in cui sei dei loro membri erano stati uccisi a Theegalametta di Koyyuru mandal nell'agenzia Visakhapatnam.

In una lettera rilasciata da Ganesh, segretario del Comitato Zonale Speciale di Frontiera di Andhra Odisha (AOBSZC), i maoisti sostengono di aver fornito medicine e cibo alla popolazione tribale durante la pandemia.

Il leader maoista ha affermato che il governo statale non è riuscito a fornire supporto medico nelle aree dell'Agenzia. Ha anche affermato che i test COVID-19 non sono stati condotti correttamente nella regione tribale e non c'erano medici ad aiutare.

Invece di fornire supporto medico alla gente, il governo dello YSRCP si è concentrato sulla spesa di denaro per inviare forze di polizia nelle parti interne dell'Agenzia per attaccare i maoisti, ha affermato.

"L'obiettivo del Primo Ministro Y.S. Jagan Mohan Reddy è quello di sfruttare le risorse naturali nell'area dell'Agenzia. Dal momento che i maoisti si oppongono, vengono presi di mira e uccisi negli scontri", ha affermato Ganesh.

"Nel recente scontro, abbiamo perso sei membri. Ma continueremo la nostra lotta per il popolo", ha dichiarato.

Fonte: https://www.thehindu.com/news/national/andhra-pradesh/maoists-seek-tribal-peoples-support-to-bandh-on-july-1/article34994307.ece

Nessun commento:

Posta un commento