sabato 3 luglio 2021

pc 3 luglio - Operaio chiede stipendio, ex datore lavoro gli rompe tibia e costole

I padroni sono padroni e si sentono padroni della vita e della morte dei lavoratori, come un tempo il padrone di schiavi, oggi degli operai, i moderni schiavi!

C’è innanzi tutto il padrone alla Bonomi, presidente di Confindustria, che persegue gli stessi risultati con metodi “raffinati”, attraverso le leggi dei suoi governi e gli “accordi”, i “patti” e il sostegno dei sindacati confederali, e poi ci sono questi padroni che passano direttamente alle vie di fatto…

Questo è solo uno dei tanti esempi che si sono verificati in questi anni. Le lavoratrici e i lavoratori, le operaie e gli operai e i precari di ogni sorta, hanno già accumulato tanta esperienza per comprendere che se questi sono i metodi della lotta di classe in corso è bene attrezzarsi…

Operaio chiede stipendio, ex datore lavoro gli rompe tibia e costole

02 luglio 2021 | 18.02

L'uomo è stato denunciato insieme a un complice, per la vittima prognosi di 35 giorni

Un operaio edile ha 'preteso' di ricevere i soldi che si era sudato sul cantiere, ma è stato aggredito brutalmente dal suo ex datore di lavoro e da un giovane operaio. La vittima della 'spedizione punitiva' è un 33enne di origine albanese per la cui aggressione i carabinieri di Soncino (Cremona) hanno denunciato per lesioni personali aggravate, danneggiamento e minaccia un suo connazionale di 24 anni e un 29enne originario del Kosovo

I due, residenti in provincia di Brescia, lo scorso 25 giugno hanno fermato la vittima e dopo aver danneggiato l'auto sulla quale viaggiava, lo hanno aggredito colpendolo ripetutamente con calci, pugni e bastoni fino a procurargli la rottura di tibia, perone e di due costole. La prognosi è di 35 giorni. L'obiettivo era "di intimare all'uomo di non esigere ancora il pagamento di un credito di lavoro maturato", spiegano i militari che hanno denunciato i due aggressori alla procura di Cremona.

https://www.adnkronos.com/operaio-chiede-stipendio-ex-datore-lavoro-gli-rompe-tibia-e-costole_6Pyxu1DmdGze3mJfOMnvrN

Nessun commento:

Posta un commento