venerdì 11 dicembre 2020

pc 11 dicembre - NETTA CONTRARIETA' ALL'ACCORDO GOVERNO/ARCELORMITTAL

Lo Slai cobas per il sindacato di classe di Taranto esprime la sua netta contrarietà all'accordo Governo/ArcelorMittal.

Questa contrarietà riguarda il piano industriale, il piano occupazionale, il piano ambientale.

Lo analizzeremo punto per punto - MARTEDI' 15 DIC. DALLE ORE 17 -  con i lavoratori, con il contributo di giornalisti e legali, in diretta telematica con altre realtà di fabbriche siderurgiche e metalmeccaniche e di realtà sindacali di classe in collegamento da Genova, Napoli, Bergamo, Palermo, Ravenna, ecc.

Sono invitati a partecipare operai attivi, in presenza e in sicurezza presso la sede Slai cobas via Livio Andronico, 47 Taranto, e/o in collegamento telematico
Il link per partecipare è https://meet.google.com/pbr-ccut-cqm - per info 3355442610

La nostra contrarietà è netta circa la logica che guida l'intervento dello Stato che è quella di: socializzare le perdite e i costi industriali e ambientali e lasciare mano libera ai profitti dell'azienda; la nuova immunità penale generale concessa ad AM, unitamente alla accettazione della revoca di ogni sequestro di impianto relativo a sicurezza, salute e tutela ambientale.

Lo Slai cobas ribadisce di essere contrario alla chiusura della fabbrica e alle iniziative in corso da parte di sindaco e regione. Siamo per una fabbrica con gli operai dentro in lotta su ogni aspetto di lavoro, salute e ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento