martedì 7 febbraio 2012

pc 7 febbraio - protesta delle donne nigeriane a Palermo contro il nuovo assassinio di una nigeriana


sit-in di protesta dei nigeriani

Loveth è stata trovata cadavere nella zona del Palazzo di Giustizia di Palermo. Oggi pomeriggio la comunità dei suoi connazionali è scesa in strada bloccando il traffico: Hanno bloccato via Filippo Juvara, all'angolo con cortile Barcellona, per urlare la loro disperazione, dopo la morte di Loveth Eward, prostituta nigeriana ritrovata morta a soli 22 anni domenica mattina. Le donne nigeriane con i loro bambini e gli uomini della comunità oggi pomeriggio sono scese in strada. "Assassini, assassini - urlavano - da qui non passa nessuno. Non è giusto, non è giusto". Hanno rovesciato i cassonetti della spazzatura, hanno inveito contro gli automobilisti e poi, si sono riunite in un momento di preghiera. Adesso nel punto in cui è morta Loveth, c'è una sua fotografia e tanti fiori. La comunità adesso ha paura". "Poteva capitare a chiunque - dicono le nigeriane - ci hanno preso di mira. Chiediamo aiuto a chiunque abbia visto qualcosa per trovare i colpevoli".


Il corpo di Loveth, la prostituta nigeriana, è stato trovato ieri mattina poco prima delle sette. La donna era seminuda e con una parrucca in testa.

Il suo corpo, che non ha segni di percosse e ferite, è stato abbandonato accanto ai cassonetti della strada, proprio sul marciapiede di fronte dove due anni fa venne arrestato il boss Gianni Nicchi. A notare il corpo è stato un residente che ha chiamato la polizia.

Sul caso indaga la sezione Omicidi della squadra mobile, coordinata dal sostituto procuratore Annamaria Picozzi. Si attendono i risultati degli esami tossicologici. A dicembre a Misilmeri venne trovato il corpo carbonizzato di un'altra prosituta nigeriana.

Nessun commento:

Posta un commento