domenica 28 novembre 2010

pc quotidiano 28 novembre - Donne di Gaza manifestano il 25 novembre

Il 25 novembre le donne in tutto il mondo hanno fatto iniziative in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Questa giornata è stata particolarmente significativa per le donne palestinesi di Gaza, che in grande numero sono uscite in strada a marciare in solidarietà con tutte quelle donne, giovani o vecchie, che hanno subito e anzi continuano a soffrire sotto la brutale occupazione israeliana.

Le donne palestinesi vengono continuamente messe in difficoltà e subiscono ingiustizie quotidiane a causa dell’occupazione. Mentre alcune donne e le loro famiglie hanno sfilato per le strade della Striscia di Gaza, altri seduti davanti alla sede dell'Onu a Gaza, chiedendo giustizia per coloro che sono imprigionati nelle carceri israeliane e hanno chiesto la fine della violenza e degli abusi contro le donne di Palestina. Una mostra fotografica è stato inoltre allestita che raffigura le donne nei loro diversi ruoli nella lotta contro i loro occupanti e l'assedio illegale...

informazione online

Nessun commento:

Posta un commento