giovedì 2 dicembre 2010

pc quotidiano 2 dicembre - caricati dalla polizia gli studenti in protesta al teatro San Carlo

Comunicato del Collettivo Autorganizzato Universitario di Napoli

È in corso in questo momento un presidio sotto la questura per chiedere l’immediato rilascio degli studenti fermati dalla polizia che, in assetto anti-sommossa, ha vigliaccamente caricato gli studenti che erano entrati al Teatro San Carlo per protestare contro i tagli alla cultura.Gli studenti, come da giorni, erano in strada per manifestare il loro NO alla Riforma Gelmini.

Dopo aver sanzionato Agenzia delle Entrate e Comune, si erano diretti verso il Teatro San Carlo. Lì, incassata la solidarietà dei lavoratori (gli attori avevano addirittura fermato le prove per discutere assieme dei tagli alla cultura e all'università), la celere ha fatto irruzione nel teatro.
Sono partite cariche a ripetizione molto violente. Gli studenti non avevano alcuno strumento offensivo, sono stati caricati a freddo.

Questa l'immagine simbolo della situazione nel nostro paese: un luogo di cultura che andrebbe aperto a tutti, viene violato con la forza del manganello per reprimere l’unione delle lotte di studenti e lavoratori per la cultura e i diritti.

VERGOGNA!

Adesso stiamo cercando di capire se qualcuno degli studenti colpiti è stato fermato...
Il futuro non e' scritto!
I vostri profitti, i vostri manganelli, contro i nostri diritti!

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 02 Dicembre 2010 20:06 )

http://www.caunapoli.org/


Nessun commento:

Posta un commento