mercoledì 1 dicembre 2010

pc quotidiano 1 dicembre - Palermo: la protesta contro la riforma Gelmini continua

Protesta contro la riforma Gelmini

Gli studenti continuano l'occupazione

La decisone è stata presa nel corso di un'assemblea al Comune. L'occupazione di scuole e facoltà proseguirà fino al 14 dicembre

L'assemblea nella sala consiliare del Comune

Alcuni cortei spontanei di studenti delle scuole superiori stanno bloccando il traffico in viale Strasburgo e in via Croce Rossa a Palermo. La protesta degli studenti non si ferma nonostante il ddl sulla riforma dell'università predisposto dal ministro Maria Stella Gelmini sia stato approvato ieri dalla Camera. Diverse scuole di Palermo hanno deciso di scendere di nuovo in piazza e molte restano occupate.

Si è conclusa nella notte l'occupazione da parte degli studenti del Municipio di Palermo, iniziata ieri sera. I giovani, un centinaio in tutto, hanno lasciato l'aula consiliare di Palazzo delle Aquile. Gli studenti avevano deciso, in un primo momento, di passare la notte lì dopo avere fatto saltare la seduta del Consiglio comunale di ieri sera.

Proprio nel Municipio si è tenuta un'assemblea cui hanno partecipato studenti delle tre facoltà universitarie occupate, cioè Scienze politiche, Lettere e Scienze e anche rappresentanti di circa 40 scuole superiori. L'assemblea ha stabilito di continuare l'occupazione delle facoltà e delle scuole fino al 14 dicembre, data in cui la Camera voterà sulla mozione di sfiducia al governo.

La repubblica – Palermo (01 dicembre 2010)

Nessun commento:

Posta un commento